X

Iscriviti alla Newsletter

Registrati e ricevi GRATIS un E-book
Rispettiamo la tua privacy

Ricetta olio sensuale per San Valentino

Sei qui: Home->> Ricette con gli oli essenziali->> Oli essenziali sensuali per San Valentino
#

Oli essenziali sensuali per San Valentino


Fin dai tempi degli antichi egizi gli oli profumati erano usati per la salute, la bellezza e naturalmente per l'amore. I greci avevamo imparato dagli egiziani come utilizzarli, ma ne avevano migliorato la pratica facendo diventare il massaggio e il bagno aromatico quasi in una forma d'arte! :)

Gli odori influenzano il nostro umore, il senso dell'olfatto è ben 10.000 volte più sensibile del nostro senso del gusto. Ricercatori stanno studiando come alcuni aromi stimolino il cervello, che genera l'attivazione della ghiandola dell'ipotalamo, la ghiandola pituitaria e gli ormoni nel corpo. Gli aromi stimolano anche il sistema limbico, che è la parte del cervello che controlla le sensazioni di piacere, le emozioni e la memoria.

Ricerche hanno rivelato che gli oli essenziali influenzano il cervello e durante esperimenti controllati è stato osservato come gli oli essenziali producono risposte emotive specifiche e ripetibili in un individuo. La leggenda narra come Cleopatra abbia usato l'esotico aroma dei petali di rosa per richiamare Marco Antonio nella sua camera da letto… e sappiamo tutti come è andata a finire :D

Per godere dei benefici effetti degli oli essenziali sul nostro umore possiamo usare semplicemente un diffusore per essenze, permettendo così agli effetti terapeutici degli oli essenziali di diffondersi nell'aria intorno a noi. Ma a San Valentino, un massaggio con gli aromi è probabilmente il metodo più divertente per godere del potere seduttivo degli oli essenziali, oppure puoi utilizzali in un sensuale profumo.

:) Donata

Ricevi subito GRATIS l' eBook:
"30 modi interessanti e sfiziosi su come utilizzare gli oli essenziali"
>> Iscriviti alla newsletter


Rivista dei ilFiloRosso:
CURA e BELLEZZA della persona attraverso gli oli essenziali

Scopri quali oli essenziali utilizzare per la tua bellezza e come possono essere importanti per mantenere la tua pelle tonica e fresca.


clicca qui per acquistare

 
Diffusori ad ultrasuoni per gli oli essenziali

Oli essenziali per San Valentino

L'olio essenziale di Rosa damascena è sicuramente il più femminile degli aromi, grazie alla sua potente azione seducente e sensuale. Puoi usarlo da solo o miscelato con i seguenti oli essenziali: Sandalo, Lavanda vera, Geranio e Incenso.
Miscela 2 gocce di o.e. di Rosa con 1 goccia di di o.e.di Sandalo in un cucchiaino di olio di Jojoba, otterrai così un profumo sexy e al tempo stesso sofisticato.

L'olio essenziale di Gelsomino è un altro olio ideale per gli incontri romantici. Il gelsomino era noto nell'antica Persia per essere un fiore sacro, grazie al suo aroma irresistibile era usato per attrarre l'amante. Nelle miscele si può ridurne la dolcezza miscelandolo con oli essenziali di Pompelmo, Bergamotto e Lavanda vera.


L'olio essenziale di Neroli ha un bel profumo aggrumato e sensuale che piace sia a uomini che a donne. Le spose vittoriane indossavano un rametto di fiori di neroli, o fiore della pianta di arancio, tra i capelli e aggiungevano dei fiori di neroli al bouquet da sposa, nel tentativo di calmare i nervi e stimolare il romanticismo della prima notte di nozze!


L'olio essenziale di Ylang Ylang è un potente rilassante e può aiutare a placare nervosismo e ansia. Questo olio essenziale ha la capacità di armonizzare la nostra parte emotiva con quella sensuale. Queste qualità, rendono l'olio essenziale di Ylang Ylang perfetto per San Valentino.



L'olio essenziale di Sandalo ha un profumo caldo e morbido, scioglie le tensioni e lo stress. Ha una vibrazione molto lenta e profonda ed è da sempre considerato un afrodisiaco. Oggi questa proprietà è stata provata scientificamente, è stato infatti dimostrato che questa essenza ha lo stesso odore degli ormoni maschili e quindi emana segnali erotici simili a quelli degli ormoni sensuali.
Miscela 2 gocce di olio essenziale di Sandalo con 1 goccia di olio essenziale di Geranio e 1 goccia di di olio essenziale di Lavanda vera, realizzerai così una miscela molto apprezzata dagli uomini grazie al suo aroma legnoso.



Profumo sensuale alla Rosa

Ingredienti
- 30 ml di olio di Jojoba, unico olio vegetale che non si ossida, preservando così gli aromi pregiati.
- 3 gocce di olio essenziale di Rosa damascena,
- 3 gocce di olio essenziale di Mandarino o Arancio dolce,
- 1 goccia di olio essenziale di Sandalo.
Metti l'olio di Jojoba in un boccetta di vetro scuro e aggiungi gli oli essenziali, agita prima dell'uso. Per assaporare al meglio l'aroma di questo profumo, dovresti lasciare questa miscela a riposare per 15 giorni, affinchè il profumo maturi e si affini come un buon vino :)
Poi potrai metterne alcune gocce sui polsi, dietro le orecchie e sul cuore.



Rivista dei ilFiloRosso:
ABC dell'Aromaterapia

Tante indicazioni semplici su come riconoscere un buon olio essenziale, a cosa stare attenta per fare un buon acquisto e come comporre il "Tuo Kit Base" per poter usare questi "splendidi amici" da subito nella tua vita quotidiana.


clicca qui per acquistare




 
Diffusori ad ultrasuoni per gli oli essenziali

Le informazioni contenute in questo sito hanno solo scopi informativi. In nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con i propri professionisti della salute di riferimento.