Rinfrescarsi d'estate con l'Aromaterapia spray

Sei qui: Home> Ricette con gli oli essenziali->> Rinfrescarsi d'estate
#

Rinfrescarsi d'estate con l'Aromaterapia spray

In questi giorni di caldo guardo i gatti e mi dico "potessi farei come voi", cioè nulla di nulla. Sono sempre sdraiati nei posti più freschi della casa, ma non potendo e dovendo anche lavorare mi sono preparata questa semplicissima ricetta di aromaterapia spray contro il caldo e l'afa.

L'olio essenziale di Menta piperita è rinfrescante, energizzante e stimolante, l'olio essenziale di Limone è rinfrescante e porta una immediata sferzata di energia, questa volta poi come base invece della semplice acqua ho usato un idrolato o acqua aromatica di Melissa che rinfresca.

Una spruzzata e un po' di refrigerio arriva...
:) Donata

Ricevi subito GRATIS l' eBook:
"30 modi interessanti e sfiziosi su come utilizzare gli oli essenziali"
>> Iscriviti alla newsletter



Per questa Ricetta hai bisogno di:
- un flaconcino con diffusore spray con 50 ml di acqua distillata o acqua diamante;
- 4 gocce dell'olio essenziale di Menta piperita;
- 8 gocce dell'olio essenziale di Limone.


Procedimento
Puoi aumentare o diminuire la quantità di oli essenziali a tuo piacere, tieni conto che l'olio essenziale di Menta piperita ha un aroma forte che può dominare sull'olio essenziale di Limone.
Agita energicamente prima dell'uso e utilizza a tuo piacere. Io uso spruzzare nell'ambiente, ma anche sul corpo, specialmente sulle gambe facendo attenzione a non prendere sole dopo.

Ricordati che l'olio essenziale di Limone è fotosensibilizzante, per cui non usarlo prima di uscire alla luce del sole. Non utilizzare l'olio essenziale di Menta piperita in gravidanza o con neonati e bambini piccoli.



>> Leggi anche:
Oli essenziali per la cura dei capelli
Spray aromatici rinfrescanti
Trattamento per capelli stressati da sole e sale
... per altre Ricette

Il fiore di loto e' un simbolo profondo in Oriente, perche' l'Oriente afferma che dovresti vivere nel mondo, ma senza farti contaminare da esso... Esso cresce dal fango, nell'acqua, tuttavia resta incontaminato dall'acqua. Ed e' simbolo di trasformazione: il fango si trasforma nel fiore piu' bello e fragrante che questo pianeta conosca.
Il Mistero femminile, Osho

 
Le Riviste e gli E-book de ilFiloRosso - Passione per l'Aromaterapia

Le informazioni contenute in questo sito hanno solo scopi informativi. In nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con i propri professionisti della salute di riferimento.