Chi sono e come è nato ilFiloRosso

Sei qui: Home-> Chi sono e come è nato ilFiloRosso
#

IL MIO LAVORO, LA MIA PASSIONE

Il Filo Rosso nasce dal mio amore e dalla mia passione per fiori e piante e dal desiderio di condividere un percorso di crescita e di salute. Prende ispirazione da un antico proverbio che parla di un filo rosso di seta del destino: un filo rosso che connette una persona con l'altra, si dice che questo filo si può annodare o allungare, ma mai rompere.
La sua origine è marinara: per districare le gomene di una nave si seguiva un filo rosso che rendeva possibile separare l'una dall'altra le corde aggrovigliate. Non è una bellissima metafora? :)

Il Filo Rosso abbraccia l'essenza di questo sito, ed ora è la casa della mia anima che mi permette giorno dopo giorno di prendermene cura d e nutrirla, proprio grazie a questi meravigliosi doni della natura.

Se vuoi essere periodicamente informato su come utilizzare gli oli essenziali e sulle novità de Il Filo Rosso, iscriviti alla newsletter, e riceverai subito GRATIS la scheda : "30 modi interessanti e sfiziosi su come utilizzare gli oli essenziali".
Per Iscriverti alla Newsletter:
newsletter
Il Filo Rosso lo trovi anche su:
facebook facebook

#

CHI SONO

Donata Libertini Poggi Donata Libertini Poggi
Sono nata a Milano nel 1968, negli ultimi anni vivo tra Verona e Milano. Qui ho frequentato il Liceo Artistico e il corso di Visual Design alla Scuola Politecnica di Design, dove insegnarono Munari, Tovaglia e Huber.

Per oltre 13 anni ho lavorato nel campo della comunicazione e del marketing per aziende nazionali e multinazionali, il mio ultimo incarico era "Marketing & Advertising Manager" per un importante gruppo nel mondo delle risorse umane.

Nel 2003, a seguito di una grossa crisi personale, ho compreso che era arrivato il momento di fermarmi e scoprire "quale era il mio scopo in questa vita", o più semplicemente iniziare a capire "cosa fare della mia vita". Così mi sono presa un periodo sabbatico ed ho iniziato la "conoscenza di me stessa", un viaggio meraviglioso, il migliore che abbia mai intrapreso e che non finirà mai :)

Nel 2005 ho sentito il bisogno di reimpostare la mia vita su una diversa scala di valori e di priorità ed ho scelto di lavorare da freelance.  Negli ultimi anni mi sono dedicata con sempre maggiore attenzione e piacere personale ai contesti di cui condivido le premesse, mettendo a disposizione la mia conoscenza nel settore del web e della comunicazione per una maggiore visibilità on line e consapevolezza personale.
Se desideri rendere visibile il tuo Progetto visita il mio sito libertiniPoggi.it
Ti aiuterò a rendere il tuo sogno REALE!

La mia crisi personale del 2003 mi ha dato l'occasione di scoprire, studiare e sperimentare personalmente nuovi approcci al benessere pisico-fisico, e questo è il mio percorso olistico personale.
Sono una ricercatrice di Aromaterapia, Fiori di Bach, Costellazioni Famigliari e appassionata di Sciamanesimo.
Nel 2008 ho fondato IlFiloRosso per condividere la mia esperienza di guarigione e benessere, e l'utilizzo di questi Meravigliosi Amici che abbiamo.

Su Google si trova più o meno tutto di me, perché amo la trasparenza della rete. Troverete del mio lavoro riguardante il marketing e la visibilità online e della mia passione che ormai anche un lavoro, riguardante l'Aromaterapia e il Benessere naturale e poi naturalmente anche tutto il resto di cui è fatta la mia vita:

Corsi e Laboratori di Aromaterapia
Costellazioni familiari con Oli essenziali, sessioni individuali
Consulenza personalizzata per rendere visibile il tuo progetto online
Riviste e Ebook di Aromaterapia e sugli Oli essenziali

Donata Libertini Poggi
Consulente, Aromaterapeuta e Divulgatrice di Essenze
Per qualsiasi richiesta o informazione
contatti

Tutti hanno uno scopo nella vita... un dono unico o un talento speciale da dare agli altri.
E quando usiamo questo talento unico per aiutare gli altri, giungiamo all'estasi e all'esultanza del nostro spirito, che è l'obiettivo per eccellenza di tutti gli obiettivi.
Deepak Chopra

#

COSA MI REGALANO GLI OLI ESSENZIALI?


Desidero raccontarvi della mia grande passione per gli oli essenziali.
Sono entrati nella mia vita 10 anni fa, grazie all'amicizia con la mia "Sorella d'Anima" e devo a lei la mia scoperta del mondo del naturale e in particolare degli oli essenziali.

Arrivavo a Padova da Milano con il mio bagaglio fatto di creme chimiche per viso, corpo e capelli. Ricordo sorridendo la sua faccia davanti all'odore intenso della crema per capelli che all'epoca usavo…. e non era una bella faccia! ;)

Piano, piano la mia "Sorella d'Anima"mi ha mi ha aperto la porta su un mondo, che è diventando il Mio Mondo, quello del naturale per la cura della persona e degli oli essenziali in particolare. Questo mondo è diventato parte integrante e insostituibile della mia vita sotto vari aspetti. Sono ormai anni che mi faccio tutte le creme o oli per viso e corpo per me e per i miei cari.

Gli oli essenziali poi mi aiutano nel quotidiano rendendo le mie giornate più profumate e più armoniose. Uso gli oli essenziali vaporizzati in ambienti non solo in casa o al lavoro, ma anche in incontri e non di rado in spazi pubblici (mi capita spesso durante viaggi in treno di mettere qualche goccia di Lavanda sui sedili intorno a me… e dopo il viaggio cambia).

Ma principalmente gli oli essenziali sono un regalo che mi faccio ogni mattina scegliendo quello da abbinare alla mia crema viso, ed è una coccola che mi dedico scegliendo con che essenza addormentarmi.
Nella nostra casa nessuno ne è immune … a partire dal mio compagno Andrea e a finire ai nostri 6 gatti. Andrea ha la sua crema per viso personalizzata con l'olio essenziale che desidera e i gatti si fanno "bagni" di aromi vaporizzati, non ho ancora avuto lamentele ;)

Cosa mi regalano gli Oli essenziali? Mi donano gioia, calma, concentrazione, mi aiutano a superare i momenti bui e mi fanno da segnale dicendomi dove mi sono bloccata nel mio percorso di vita.
Ci sono stati oli essenziali che non sopportavo e se andavo a studiare il loro messaggio comprendevo la natura del blocco. Tutto ciò era fatto con rispetto e dolcezza…che chiedere di più :)
Capite il perché della mia passione per loro?
Da questo amore per loro è nato nel 2008 IlFiloRosso.com, per condividerne l'esperienza e l'utilizzo...
e il viaggio continua.

Un abbraccio dal cuore
:) Donata

LA MIA FAMIGLIA PELOSA

Donata Libertini
Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata.
Everything you can imagine, nature has already created.
Albert Einstein