Gattini cercano casa - Storia di un esperienza di Amore peloso

#

Aggiornamenti :)

Quando i cerchi si chiudono mi piace, mi da una sensazione di compiuto e sento un impulso, dello spazio per il Nuovo.
Quattro mesi fa due mamme gatte ci lasciarano i loro otto cuccioli in giardino, sei di loro hanno trovato persone splendide che li amano e se ne prendono cura. Con dispiacere uno, il gatto grigio, non sono mai riuscita a trovargli una famiglia, un giorno non si è più presentato in giardino per mangiare. Mi auguro di cuore che una persona amorevole l'abbia trovato e adottato. Anche di un altro gatto non ho più notizie, uno dei due tigrati, spero che la sua padrona e lui stiano bene, non riesco più a mettermi in contatto con lei.

Dimenticavo di aggiornarvi sulle mamme gatte :)
Stanno benone, le abbiamo fatte sterilizzare entrambe. Jenny (mamma dei bianchi e neri e dei tigrati) la vediamo spesso, scorrazza libera nei campi intorno a casa nostra e sa bene che quando lo desidera sia dai nostri vicini che da noi troverà cibo. Mentre la mamma dei rossi alla fine l'abbiamo tenuta noi, è entrata a far parte con tutti i diritti della nostra famiglia pelosa :) L'abbiamo accolta quando stava male, aveva una brutta bronchite, l'abbiamo portata dal veterinario e curata. Ora che è guarita ha deciso e ci ha comunicato :D che non desidera più uscire da casa per cui a tutti gli effetti l'abbiamo adottata. Le abbiamo dato il nome di Dolly. Ci siamo ripromessi che la nostra Famiglia pelosa si ferma qua :D

Qui sotto trovate aggiornamenti che li riguardano, vedrete pubblicate le meravigliose foto che ho ricevuto in questi mesi.
Ogni volta che le guardo, mi riempiono di gioia....sapete come mi piaciono le Belle storie e le Buone notizie :)
:) Donata
18 gennaio 2014
cuore

Ecco "Kira"... la stregatta :D
Piccolina, è stata l'ultima che ha trovato casa, mi è stata riportata dopo 2 giorni dalla prima famiglia perché ingestibile... non commento.
Abbiamo riso troppo con Andrea perché quando è rientrata casa nostra, ci ha urlato per alcune ore che la sistemazione che le avevamo trovato non le era piaciuta proprio. Poi dopo 2 ore di invettive e ululati incazzati si è calmata e quando, dopo alcuni giorni, l'ho portata dalla sua nuova famiglia che nel frattempo si era offerta, si è commportata splendidamente. Ok ha il suo carattere è una Stregatta, ma chi noi non ha dei lati chiamiamoli "d'ombra" ;)
PS sono convinta che abbia vinto alla lotteria entrando a far parte di questa famiglia, ma non una lotteria qualsiasi una di quelle tipo "win for life".



"Simba"...che meraviglia :)
Questo splendido gatto è stato il primo della cucciolata che ha trovato casa, è stato fortissimamente voluto e sono stracontenta che sia così amato.

"Cleya"... sempre dolcissima :)
Che dire della meravigliosa Cleya, è finita a casa di una splendida coppia che mi è piaciuta dal primo istante che l'ho incontrata. Si stanno prendendo cura di lei con profondo amore ... che bello :)

"Bandito"... ops è una femmina per cui "Bandita" ;)
I miei primi gatti li ho avuti in ufficio, quando lavoravo in un agenzia pubblicitaria a Milano, e ho sempre pensato che era stata un'esperienza straordinaria sia per gli umani che per i gatti. I gatti non rimangono soli tutto il giorno, ma anzi hanno persone con cui interagire, diciamocela tutta da cui farsi fare le coccole per tutto il giorno e per i week end e le vacanze basta organizzarsi. Se penso alla mia esperienza, il poter avere un gattone da coccolare mentre stai telefonando o sei al pc è sempre stato fonte di gioia.
Per cui quando mi hanno spiegato come pensavano di tenerlo, ops tenerla :) ho subito deciso di incontrarli e di consegnagli questo fagottino ululante, si perché quando l'ho portato urlava un po' :D
Che ne dite? ...direi che fa una gran vita.






"Macchia" ;)
Di lui non ho foto, ma ho racconti :) ogni tanto incontro al bar la famiglia che l'ha adottato. Anche loro sono stati bravi, hanno aspettato, rispettato il suo tempo di adattamento alla nuova casa e situazione e ora mi raccontano sempre storie splendide su come gioca con i bambini e scorrazza per la casa e il giardino.

e infine "Max"... che finalmente si è tranquillizzato :)
L'altro meraviglioso gatto rosso, Max ha avuto la profonda fortuna di finire in una casa con una mamma inteligente e amorevole con dei bambini splendidi. Hanno avuto pazienza, perché all'inizio non si faceva avvicinare e si nascondeva sotto i mobili, e vederlo in questa foto mi si riempie il cuore di gioia.

Nulla accade senza motivo... C'è un motivo perfino quando le persone o gli avvenimenti sembrano entrare nella tua vita per caso, solo che in queste situazioni non è immediatamente evidente.
Ruediger Schache, Il Segreto del Cuore

Aggiornamenti :)

Oggi, anche l'ultima gattina ha trovato casa. Il mio cuore gioisce nel sapere che hanno trovato persone amorevoli e con cuore che se ne prenderanno cura.

D'altro canto vedendo come a volte erano spaventati e diffidenti mi sono chiesta se tutto ciò era necessario e se non potevo lasciarli semplicemente fuori in giardino. Poi la ragione ha preso il soppravento e ho pensato alla stagione della caccia che è iniziata, ai cacciatori che arrivano fin qui vicino a casa con i loro cani, anche se è vietato...e non voglio pensare ad altro.
Allora mi consolo e spero di cuore di avere fatto per il loro bene e per le persone che li hanno accolti in famiglia...

PS aggiornamento su Macchia: mi hanno raccontato oggi che i primi giorni sono stati duri, era molto, molto nervoso e graffiava. Ma già dopo pochi giorni si è rilassato e ora gioca felicemente con la bambina piccola, appena chiamato arriva quando è fuori in giardino... e vedendo quella donna come me lo raccontava, il solo pensarci anche adesso mi fa sorridere dal più profondo del cuore.

:) Donata
3 ottobre 2013



Nuova foto di Cleya, ma quanto se la gode? :D



Nuove foto di Bandito, visto lo sguardo, il nome gli calza alla perfezione :D

Gli ultimi due gattini rimasti (quello rosso e quello beige) hanno trovato casa. Li ho presi ieri sera, sono solo molto diffidenti e spaventati, li terremo qualche giorno in casa per poi consegnarli più tranquilli alle loro famiglie adottive ;)
Per fortuna esiste l'olio essenziale di Lavanda e i Fiori di Bach, sono un aiuto importante per accogliere nei migliore dei modi queste splendide creature.
:) Donata
28 settembre 2013


Questi sono i due gattoni rimasti, ahimè il grigio della stessa cucciolata sono giorni non lo vedo più, non viene più a mangiare e non lo vedo giorcare in giardino. Mi auguro di cuore che abbia trovato qualcuno che lo ami...

Ancora questi 2 meravigliosi gatti da adottare... non so se la più chiara sia una femmina, ma con quegli occhioni lo meriterebbe :)

:) Donata
21 settembre 2013


Guardando meglio :D abbiamo visto che la signorina tigrata era un signorino ARGHHHH

Comunque tutto bene, anche questo Signorino ha trovato casa, da una splendida signora maestra di scuola elementare. Se ne è andato miagolando a squarciagola... mi sa che stava bene a casa nostra :) Ma come sempre dopo il momento di tristezza iniziale, mi conforto sapendo che ha trovato casa e una persona amorevole che se ne prenderà cura :)

Qui di fianco vedete come passava le sue giornate.... dura vita :))))))

:) Donata
21 settembre 2013


Ieri notte c'erano ben 8 gatti che dormivano e giravano per casa: i nostri 5 "pelosi", "Bandito" perché questa mattina presto avevo l'appuntamento con la sua nuova famiglia, la mamma della cucciolata dei rossi "Dolly" che dopo la sterilizzazione è spesso a casa nostra, e l'utima piccolina rimasta della sua cucciolata, che è si sentita sola, sola in giardino e dopo insistenti miagolii alla finestra l'abbiamo fatta entrare in casa :)

Mi aiutate a trovarle una famiglia? E' dolcissima e chiacchierona....
E' la signorina qui di fianco... non è bella?

:) Donata
19 settembre 2013


Questi sono i "pelosi" che stanno cercando ancora casa...

:) Donata
19 sett 2013


Anche questo dolce coccolo è stato adottato, l'hanno chiamato Bandito per via della mascherina nera. E' così dolce che mentre lo portavo all'appuntamento con chi si prenderà cura di lui, continuava a fare le fusa... sarà veramente un bandito... nel senso che gli ruberà il cuore ;)

Anche questa volta lasciarlo mi è dispiaciuto tanto, ma mi sono rincuorata vedendo come veniva accolto.

:) Donata
19 settembre 2013


Macchia
(noi lo chiamavamo Collarino, perché aveva il collarino bianco di pelo) ha trovato casa qui vicino a noi da una famiglia amorevole con 2 bambini. <3

Li ho sentiti oggi, si è adattato e continua a fare le fusa.

:) Donata
17 settembre 2013


Cleya ha trovato casa a Lazise con una coppia stupenda piena di Amore per lei. <3

Ogni volta che trovano casa e li vediamo partire in auto, ci dispiace. Ci eravamo abituati a vederli scorrazzare per il giardino e il soggiorno, ma ci rincuoriamo sperando con tutto il cuore che abbiano trovato una casa piena di affetto.

:) Donata
14 settembre 2013


Simba ha trovato una meravigliosa casa, dove è coccolato e accudito. Gioca e mangia come un lupetto e fa tante fusa. <3

I suoi occhietti ci avevano rapito il cuore :)

Grazie al prezioso aiuto dei nostri vicini abbiamo preso e fatto sterilizzare le 2 mamme gatte :)

:) Donata
11 settembre 2013

Gattini cercano casa e amore

Questa estate 2 mamme gatte non nostre ( le nostre 3 gatte sono tutte sterilizzate ) sono arrivate con i loro 8 cuccioli nel nostro giardino. Ormai i cuccioli sono cresciutelli e pronti per essere adottati, hanno circa 3 mesi (qui sotto trovate delle loro foto).

Sono gattini divertenti e vivaci già abituati sia alle persone che agli altri gatti, visto che stanno convivendo con noi è con i nostri 5 animali pelosi :)

Delle mamme "trovatelle" ci stiamo già prendendo cura, insieme ai nostri vicini :)
Per i piccoli vorrei tanto trovare delle persone amorevoli che li possano amare e se ne possano prendere cura, mi aiutare a trovagli casa?
Magari voi stesse/i o dei vostri amici potrebbero essere interessati.

Hanno tutti caratteri differenti e naturalmente colori differenti, li descrivo in breve: 2 gatti rossi, 1 gatto grigio, 1 gatto beige o rosso chiaro chiaro, 2 gatti tigrati e 2 gatti bianchi e neri tipo felix. Qui sotto trovate un collage di foto fatte in questi ultimi giorni.

Noi e i gatti siamo vicino a Soave, provincia di Verona.
Per ogni informazione contattatemi al 347 3429807 oppure donata@ilfilorosso.com
:) Donata
10 settembre 2013

#

Potreste chiedere in cuor vostro: "Come distingueremo nel piacere ciò che è bene da ciò che non è bene?"
Andate fra i campi e i giardini e imparerete che è piacere dell'ape raccogliere miele dai fiori, ma è anche piacere del fiore cedere miele all'ape. Per l'ape infatti il fiore è fontana di vita, e per il fiore l'ape è messaggero d'amore, e per entrambi, ape e fiore, dare e ricevere è piacere e necessità ed estasi. Siate nei vostri piaceri come i fiori e le api.
Khalil Gibran

I 7 vantaggi di avere un gatto



1) Chi ha un gatto è più intelligente della media.
Lo rivela una ricerca inglese che ha riscontrato un maggior QI negli amanti dei gatti. I ricercatori comunque fanno notare che l’intelligenza non è la conseguenza del vivere con un gatto, semmai è il contrario: i più intelligenti scelgono i gatti. Probabilmente essendo più impegnati della media tendono a scegliere un animale che ha meno bisogno di cure rispetto ad altri animali domestici.

2) Il gatto rispetta l’ambiente.
Una ricerca del 2009 ha dimostrato che l’impatto ambientale (in termini di emissioni di CO2) di un cane, nell’arco della sua vita, è simile a quello di un Hammer mentre mantenere un gatto ha un impatto ambientale simile a quello di una Golf.

3) I gatti aiutano a superare i momenti di crisi.
La perdita di un caro o una delusione amorosa può essere superata più facilmente grazie al supporto di un gatto. Spesso la comunicazione con il proprio gatto è più semplice e spontanea rispetto a quella con un altro umano e permette di lasciarsi alle spalle più velocemente i momenti dolorosi.

4) Con un gatto è più facile fare colpo sulle donne.
Secondo un sondaggio l’82% delle donne inglesi ritiene più piacevole chi vive con un gatto. Probabilmente  questo è legato all’idea che i possessori di gatti siano più sensibili e riflessivi.

5) I gatti migliorano la salute del cuore.
Avere un animale da compagnia, in particolare un gatto, abbassa i livelli di stress e di ansia e, addirittura, ridurrebbe il rischio di infarto del 30% rispetto alla media. Inoltre accarezzare un pelosetto ha un effetto calmante.

6) Sono ottimi animali da compagnia.
In questo caso i gatti detengono il primato insieme ai cani. Ma secondo una ricerca svizzera i felini domestici sarebbero più indicati per le donne perché il loro comportamento è simile a quello di un partner romantico.

7) Riflettono la personalità dei loro umani.
Chi ha un gatto in genere è più quieto e riflessivo. Inoltre ha più fiducia nelle persone e tende ad essere più modesto.