X

Iscriviti alla Newsletter

Registrati e ricevi GRATIS un E-book
Rispettiamo la tua privacy

Gel per capelli per definire e fissare i capelli ricci o ondulati

Sei qui: Home->> Ricette con gli oli essenziali->> >Gel per capelli con Aloe
#

Gel per capelli per definire e fissare i capelli ricci o ondulati


Con l'arrivo della bella stagione cerco sempre di ridurre l'utilizzo del phon e lascio i capelli asciugarsi all'aria e al sole. Ero alla ricerca di un prodotto totalmente naturale che mi sostituisse il gel per capelli, ne avevo provati diversi, ma non ero contenta fino a quando ho trovato questa ricetta di Carlita, per chi non la conosce consiglio il suo canale su youtube :)


L'ho un po' cambiata e ne ho ridotto il quantitativo da prepare perché volevo che mi rimanesse un po' di gel di aloe puro, tanto come vedrai è facile e veloce da preparare.

Ingredienti:
45,5 gr di gel di Aloe;
2 gr di glicerina vegetale;
0,5 gr di gomma xantana;
2 gr di olio di cocco;
7 gocce di olio essenziale di Geraneo;
3 gocce di olio essenziale di Incenso.

Sciogli la gomma xantana nella glicerina e aggiungi, poco alla volta, il gel di aloe in modo da inglobarlo piano piano. Aggiungi l'olio di cocco (se non fosse estate e lui si fosse solidificato per la bassa temperatura, scioglilo a bagnomaria prima di aggiungerlo) e gli oli essenziali. Puoi scegliere gli oli essenziali secondo le loro caratteristiche, qui a seguire troverai le specifiche di ognuno.

Quanto ho finito di miscelare ho suddiviso il prodotto in diversi piccoli contenitori di cremine reciclati, così da poter portare con me quello che uso e in modo da poter riporre gli altri al fresco o in frigo, visto che non ho messo il conservante.

Ha una consistenza un po' gelatinosa, se vuoi strana al tatto, ma l'effetto è proprio quello che cercavo, quello di un prodotto che mi aiutasse a definire i ricci completamente naturale e con i miei adorati oli essenziali.

:) Donata

Ricevi subito GRATIS l' eBook:
"30 modi interessanti e sfiziosi su come utilizzare gli oli essenziali"
>> Iscriviti alla newsletter




Rivista dei ilFiloRosso:
CURA e BELLEZZA della persona attraverso gli oli essenziali

Scopri quali oli essenziali utilizzare per la tua bellezza e come possono essere importanti per mantenere la tua pelle tonica e fresca.


clicca qui per acquistare





Quale olio essenziale scegliere?
Qual'è il più indicato per i miei capelli?

Olio essenziale di Arancio dolce, riequilibra i capelli grassi, donando lucentezza alla capigliatura;
Olio essenziale di Basilico, rafforza i capelli, ne stimola la crescita e ne riduce la caduta;
Olio essenziale di Cedro, contro la caduta dei capelli o in caso di forfora;
Olio essenziale di Geranio normalizza capelli troppo secchi o troppo grassi, grazie alla sua azione seboregolatrice;
Olio essenziale di Incenso, rigenera i capelli sfibrati;
Olio essenziale di Lavanda, inforzante e facilita la ricrescita;
Olio essenziale di Legno di Rosa, per capelli secchi;
Olio essenziale di Limone, per capelli grassi, rinforza i capelli fragili e rallenta il formarsi della forfora;
Olio essenziale di Patchouli, per capelli grassi e con forfora;
Olio essenziale di Ylang Ylang, per capelli sfibrati;
Olio essenziale di Vaniglia, riequilibra i capelli sciupati.



>> Leggi anche:
Oli essenziali per la cura dei capelli
Trattamento per capelli stressati da sole e sale
Gel di Aloe doposole lenitivo
Rinfrescarsi d'estate con l'Aromaterapia spray
Acque Aromatiche per la bellezza e la cura della pelle

Le donne forti le riconosci, non passano inosservate. Quando camminano senti la loro presenza, quando arrivano senti che qualcosa cambia. Non sono donne facili, perché non si accontentano, perché vogliono e cercano qualcosa di più. Non hanno paura delle sfide per trovare ciò che hanno nel cuore, non hanno paura nemmeno di soffrire per inseguire i loro ideali. Non vogliono piacere a tutti le donne forti, vogliono piacere soprattutto a se stesse. Quando le donne forti ti guardano non vedi solo i loro occhi. C'è qualcosa di più. È la loro anima che scorgi, ha il colore del sole e la luce della luna. Quando le donne forti si muovono non c'è solo il loro corpo ma ci sono anche i loro sogni, le loro speranze, la fiducia che hanno in se stesse e negli altri. Le donne forti non sono come tutti gli altri, ascoltano anche il loro lato più istintivo, ridono e piangono senza vergognarsi e se ne hanno voglia si siedono per terra o camminano scalze come se fosse la cosa più normale del mondo. Le donne forti non sono donne che non sbagliano mai ma sono donne che affrontano i loro sbagli con la forza dell'anima. I fallimenti e le sconfitte diventano terreno fertile per imparare, per migliorare. Diventano il luogo dove l'anima trova gli spazi per crescere. Le donne forti sono in grado di vestirsi di niente ma di sembrare tutto. È la loro anima che le veste, è la forza di se stesse che le circonda. Ed è proprio questa loro presenza, a volte difficile, che merita di averle conosciute.
Simona Oberhammer

 
Diffusori ad ultrasuoni per gli oli essenziali