X

Iscriviti alla Newsletter

Registrati e ricevi GRATIS un E-book
Rispettiamo la tua privacy

Oli essenziali per i mesi dell'Anno: Giugno

#

Oli essenziali per i mesi dell'Anno: Giugno


Dal libro "Daily Aromatherapy, Transforming the Seasons of Your Life with Essential Oils" leggo che giugno, il primo mese dell'estate, è un tempo per ottenere chiarezza, un periodo per concentrarsi su ciò che si vuole manifestare nel mondo e tutto ciò porrà le basi che ci permetteranno di raggiungere gli obiettivi che abbiamo fissato.


Gli oli essenziali per questo mese sono:
- Olio essenziale di Rosmarino per la chiarezza mentale,
- Olio essenziale di Basilico per la concentrazione,
- Olio essenziale di Limone per l'obiettività,
- Olio essenziale di Menta piterita per l'energia mentale.
Per gli oli essenziali di Rosmarino, Limone e Menta trovate dei profili e delle schede dedicate in questa pagina.

Puoi usarli nel tuo diffusore di essenze scegliendoli per l'aroma o per quello che desideri nella tua vita, oppure miscelandoli tutti ti regaleranno una essenza giusta per questi giorni di giugno :)

Personalmente ho deciso di farne un miscela, su una base di olio vegetale, che userò nei prossimi giorni di vacanza :) sono molto contenta di tornare in quello splendido posto che è la Corsica e spero di assistere a una distillazione di Elicriso, qui puoi trovare dettagli dell'olio essenziale.

Ecco la mia miscela:
in 20 ml di olio di Jojoba, ma puoi usare un qualsiasi olio vegetale, tanto è una miscela da usare in questi giorni e non deve durare nel tempo. L'olio di Jojoba, essendo una cera liquida, ha la proprietà di non irrancidire per cui è particolarmente indicato per profumi che desideriamo mantengano inalterati le loro caratteristiche. Se vuoi indicazioni su come fare un profumo con gli oli essenziali ti consiglio la Rivista GIOIA E FELICITA' al cui interno puoi trovare tutte le indicazioni per una corretta miscelazione.
Aggiungo:
- 6 gocce di olio essenziale di Limone
- 3 gocce di olio essenziale di Menta piperita
- 2 gocce di olio essenziale di Basilico
- 3 gocce di olio essenziale di Rosmarino
poi agito bene in modo che gli oli essenziali si possano miscelare bene. MI raccomando essendoci il Limone, che è fotosensibile, questa miscela NON è da usare prima e dopo una esposizione al sole.

Come avrai notato il dosaggio è più alto rispetto a una miscela per il corpo o per il viso, ma l'ho fatto volutamente perchè utilizzerò questa miscela come un "impulso" che desidero dare alla mia vita. Per cui la userò in tutti quei momenti in cui mi fermerò a pensare e a riflettere su cosa desidero per il mio futuro personale e professionale.
Mi prenderò del tempo e, in uno spazio tranquillo, ne metterò qualche goccia sui palmi delle mie mani che poi metterò a coppa avvicinadole al naso e annusando con ampi respiri.... mi farò trasportare da ciò che desidero si manifesti nel mio futuro :)

Buoni Aromi!
:) Donata

Scopri gli oli essenziali per i mesi di Gennaio, Febbraio, Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre e Dicembre.


Iscriviti alla newsletter per ricevere Ricette e Aggiornamenti sul Meraviglioso mondo dell'Aromaterapia, clicca qui


Se cerchi maggiori indicazioni su come utilizzare l'aromaterapia e gli oli essenziali ti segnalo le Riviste de ilFiloRosso:

Oli essenziali per l'ESTATE



L'ABC dell'AROMATERAPIA



PIU' BELLA con i RIMEDI NATURALI con oli essenziali



Oli essenziali per la BELLEZZA



Aromaterapia per MAMMA & BAMBINO



- Libro de ilFiloRosso edizione SPECIALE




Leggi la scheda dedicata a: Oli essenziali - Precauzioni.

Fare del tuo meglio significa agire.
Puoi avere in testa molte idee meravigliose ma se non le metti in pratica non ci saranno risultati né esiti positivi.
Le Carte dei Quattro Accordi, Don Miguel Ruiz