X

Iscriviti alla Newsletter

Registrati e ricevi GRATIS un E-book
Rispettiamo la tua privacy

Scrub per il corpo con oli essenziali

Sei qui: Home->> Ricette con gli oli essenziali-> Scrub per il corpo
#

Scrub per il corpo con rosmarino, zucchero di canna, miele e oli essenziali


In un angolo del giardino mi è cresciuta una pianta di rosmarino gigante, è un luogo molto amato dai nostri gatti sotto i cui rami li trovo spesso a dormire... e come dargli torto viste le meravigliose proprietà del rosmarino che ci ricarica e ci restituisce energia :) In questa ricetta ne userò un po' di quello che avevo essicato in precedenza.

Scopriamo insieme cosa fare per rivitalizzare l’epidermide del viso e del corpo dopo le vacanze.
Sfatiamo il mito che lo scrub elimini l’abbronzatura, anzi vero l'opposto, lo scrub è molto importante nella fase post tintarella, in quanto permette alla nostra abbronzatura di essere più duratura e uniforme.

Lo scrub è un trattamento cosmetico che attraverso un leggero strofinamento, favorisce l’eliminazione delle cellule morte e delle impurità della nostra pelle, permettendoci di ottenere una epidermide liscia, levigata e luminosa.

Buoni aromi
:) Donata

Ricevi subito GRATIS l' eBook:
"30 modi interessanti e sfiziosi su come utilizzare gli oli essenziali"
>> Iscriviti alla newsletter



Rivista dei ilFiloRosso:
ABC dell'Aromaterapia

Tante indicazioni semplici su come riconoscere un buon olio essenziale, a cosa stare attenta per fare un buon acquisto e come comporre il "Tuo Kit Base" per poter usare questi "splendidi amici" da subito nella tua vita quotidiana.


clicca qui per acquistare

Che stupidi che siamo, quanti inviti respinti, quanti…
quante frasi non dette, quanti sguardi non ricambiati…
tante volte la vita ci passa accanto e noi non ce ne accorgiamo nemmeno.
dal film Le fate ignoranti - La coppia illuminata

Scrub per il corpo con rosmarino, zucchero di canna, miele e oli essenziali

Per questo scrub per il corpo userò zucchero di canna grezzo, anche perché è l'unico che ho in casa, ma puoi usare anche zucchero bianco come preferisci; olio essenziale di lavanda che è meraviglioso per tutte le problematiche della pelle, olio essenziale di limone che aiuterà il drenaggio e la disintossicazione del corpo. Ho aggiunto miele grezzo (miele che non è stato riscaldato, pastorizzato o trattato in alcun modo, che di solito è solido e opaco, spesso contiene piccoli pezzi di cera d’api e polline) che darà un ulteriore nutrimento alla pelle e il rosmarino secco che mi aiuterà anche come esfoliante della pelle insieme allo zucchero.

Con queste dosi ne otterrai ca. una tazza e mezzo, puoi anche aumentarne le dosi per averlo sempre pronto quanto ti serve o per regalarlo.

INGREDIENTI:
- 1 tazza di zucchero di canna biologico;
- 1/4 tazza di olio vegetale
(puoi scegliere tra vari oli vegetali come: jojoba, mandorle dolci, cocco, va benissimo anche l'olio di oliva);
- 2 cucchiai di miele grezzo;
- 2 cucchiaini di rosmarino secco;
- 15 gocce di olio essenziale di Lavanda;
- 10 gocce olio essenziale di Limone.

INDICAZIONI:
Mescola insieme lo zucchero di canna, il rosmarino secco, l'olio vegetale che hai scelto e il miele grezzo. Aggiungi gli oli essenziali e mescola ulteriormente.

Per comodità io metto tutti gli ingredienti direttamente nel barattolo che poi conterrà il mio scrub corpo, lo scelgo un po' più grande in modo che mi permetta di shakerare bene gli ingredienti in poche mosse :)

Effettuo lo scrub sulla pelle leggermente umida con movimenti circolari, massaggiando con insistenza le zone più critiche come glutei, cosce, ginocchia, gomiti.

E' consigliato di esfoliare la pelle regolarmente, almeno 1 o 2 volta alla settimana, per vederla più bella, liscia e luminosa, ma se hai la pelle molto delicata lascia passare anche due o tre settimane tra uno scrub e l’altro.





Rivista dei ilFiloRosso:
PIU' BELLA con gli oli essenziali

Tante ricette di Bellezza per il viso per pelli normali, secche e grasse e trattamenti e impacchi per capelli secchi, grassi e fragili.


clicca qui per acquistare



>> Leggi anche:
Scrub viso con oli essenziali
Trattamento per capelli stressati da sole e sale
Scrub per le mani sporche e rovinate dal giardinaggio
Rinforzare unghie fragili - Trattamento "fai da te"
... per altre Ricette


Le informazioni contenute in questo sito hanno solo scopi informativi. In nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con i propri professionisti della salute di riferimento.