X

Iscriviti alla Newsletter

Registrati e ricevi GRATIS un E-book
Rispettiamo la tua privacy

Spray alla rosa e aloe per il viso

Sei qui: Home->> Ricette con gli oli essenziali-> Spray alla rosa e aloe per il viso
#

Spray per il viso alla rosa,
aloe e oli essenziali di palmarosa e melograno


In queste giornate di calde non sopporto più le creme, ma allo stesso tempo cercavo qualche idea per una ricetta leggera che mi aiutasse ad idratare comunque la pelle, anche più volte al giorno.

Premetto che d'estate mi trucco molto poco, occhi e bocca di solito, i fondotinta per quanto leggeri non li sopporto, li uso solo in occasioni particolari. Per cui per me è facile portarmi con me questo spray per il viso e usarlo anche durante e la giornata, magari dopo essermi spruzzata dell'acqua aromatica.

La ricetta dello spray per il viso che ho trovato è di una romaterapeuta inglese, a cui ho apportato qualche modifica, è facilissima da fare, perfetta per rinfrescare la pelle in queste calde giornate estive.

Buoni aromi
:) Donata

Ricevi subito GRATIS l' eBook:
"30 modi interessanti e sfiziosi su come utilizzare gli oli essenziali"
>> Iscriviti alla newsletter





Rivista dei ilFiloRosso:
ABC dell'Aromaterapia

Tante indicazioni semplici su come riconoscere un buon olio essenziale, a cosa stare attenta per fare un buon acquisto e come comporre il "Tuo Kit Base" per poter usare questi "splendidi amici" da subito nella tua vita quotidiana.


clicca qui per acquistare

La vita non ti da le persone che vuoi, ti da le persone di cui hai bisogno: per amarti, per odiarti, per formarti, per distruggerti e per renderti la persona che era destino che fossi.
Albert Einstein

Ingredienti per lo spray per il viso alla rosa, aloe e oli essenziali


Ingredienti
• 86 grammi di Acqua aromatica di Rosa
• 10 grammi di Gel di Aloe vera
• 2 grammi di Glicerina vegetale
• 12 gocce di olio essenziale di Palmarosa
• 8 gocce di olio essenziale di Melograno
• Conservante (quantità come da scheda tecnica)


Ingredienti e note:
• L'acqua aromatica di Rosa, ha profilo complesso chimico con almeno 275 elementi e possiede un vasto numero di applicazioni. L'idrolato o acqua aromatica di rosa nutre la nostra pelle ridonandole la sua luminosità, bellezza e giovinezza. L'acqua aromatica di Rosa è delicata, lenitiva, astringente e antinfiammatoria.
Mi raccomando verifica sempre che sia solo acqua prodotta dal processo di distillazione dei petali di rosa a cui nulla deve essere aggiunto. Se vedi che nell'INCI ci sono troppi ingredienti, lasciala li è tutt'altro che acqua aromatica di rosa. Se vuoi sapere di più sulle acque aromatiche...

• Gel di Aloe vera, idratante, emolliente, riduce le infiammazioni e stimola a rigenerazione cellulare.

• Glicerina vegetale, umettante e idratante, aiuta la pelle a mantenere il suo contenuto d'acqua.

• Olio essenziale di Palmarosa, indicato sia per pelli secche e sensibili che per pelli grasse. Raccomandato nella cura della pelle per la sua azione rivitalizzante e di prevenzione delle rughe.

• Olio essenziale di Melograno, potente antiossidante, la sua azione anti-radicali aiuta a combattere gli effetti dei raggi UV, dello stress e dell'inquinamento. Previene la formazione delle rughe, indicato per arrossamenti e irritazioni.

• Conservante, quello che io ho usato per questo Spray per il viso è Cosgard di Aroma-zone, ne ho messe 19 gocce.
L'estratto di semi di pompelmo e la vitamina E non sono conservanti.





Rivista dei ilFiloRosso:
PIU' BELLA con gli oli essenziali

Tante ricette di Bellezza per il viso per pelli normali, secche e grasse e trattamenti e impacchi per capelli secchi, grassi e fragili.


clicca qui per acquistare



>> Leggi anche:
Trattamento per capelli stressati da sole e sale
Gel di aloe alla menta per il caldo
... per altre Ricette


Le informazioni contenute in questo sito hanno solo scopi informativi. In nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con i propri professionisti della salute di riferimento.