X

Iscriviti alla Newsletter

Registrati e ricevi GRATIS un E-book
Rispettiamo la tua privacy

Utilizzi del gel di Aloe per tutti i tipi di pelle e capelli

Sei qui: Home->> Ricette con gli oli essenziali->> Utilizzi del gel di Aloe
#

Utilizzi del gel di Aloe per tutti i tipi di pelle e capelli


Le piante dell'Aloe crescono in luoghi desertici, immagazzinano l'umidità nelle foglie, se ne tagli una vedrai fuoriuscire il suo fluido gelatinoso che contiene elementi preziosissimi per la pelle: vitamine, enzimi e minerali. Queste sostanze attivano le funzioni dell'epidermide e le sue difese.

Il gel di aloe nella stagione calda è veramente utile, puoi usarlo per tutti i tipi di capelli e di pelle ed a differenza degli oli vegetali che con il caldo possono risultare un po' pesanti, il gel di aloe è invece piacevolissimo da usare.

Innumerevoli sono le sue proprietà:
- Lenitivo e cicatrizzante, il gel di Aloe è indicato dopo la rasatura o depilazione, punture di insetti, graffi o piccole scottature, stimola la rigenerazione della pelle e accelera la microcircolazione cutanea;
- Idratante e Nutriente, il gel di Aloe vera fornisce alla pelle vitamine e oligoelementi importanti per la bellezza della tua pelle;
- Astringente e rassodante, il gel di Aloe è utile per la pelle stanca e atona;
- Purificante, il gel di Aloe è utile per brufoli, pori dilatati, punti neri.

Può facilmente fare il gel di aloe in casa, online si trovano video che spiegano come procedere, o più semplicemente si può acquistarlo. L'unica attenzione quando lo acquisti è, come sempre, di leggere l'INCI. Scegli un prodotto naturale con una percentuale di Aloe vera 95% o più e senza una lista di conservanti lunga un miglio :D Non avendo conservanti tienilo in un luogo fresco o in frigo, ed utilizzalo entro i 6 mesi, ma vedrai, lo finirai sicuramente prima della fine dell'estate… a me capita sempre così.

Puoi usare il gel di Aloe puro direttamente sulla pelle, è già completo così, è idratante, nutriente e protegge la pelle dagli agenti atmosferici come vento, sale e sole.

Puoi usarlo come:
- Gel rassodante per il viso e il contorno occhi;
Gel lenitivo dopobarba e dopo la depilazione;
- Sollievo dopo sole o per il vento - clicca qui per la ricetta;
- Gel styling per i capelli - qui troverai una ricetta interessante :)
Applicandolo direttamente sulla pelle sentirai come una sensazione di "tirare" che di solito passa dopo pochi minuti, ma se hai la pelle sottile e fragile, puoi usarlo in miscele arricchite con oli vegetali.

Buone giornate calde e profumate!
:) Donata

Ricevi subito GRATIS l' eBook:
"30 modi interessanti e sfiziosi su come utilizzare gli oli essenziali"
>> Iscriviti alla newsletter



Ricette:
Gel per capelli per definire e fissare i capelli ricci o ondulati

Gel di Aloe alla menta per il caldo
Gel di Aloe doposole lenitivo
Gel disinfettante per le mani dei bambini


Rivista dei ilFiloRosso:
PIU' BELLA con gli oli essenziali

Tante ricette di Bellezza per il viso per pelli normali, secche e grasse e trattamenti e impacchi per capelli secchi, grassi e fragili.


clicca qui per acquistare






Una sera un anziano capo Cherokee raccontò al nipote la battaglia che avviene dentro di noi.
Gli desse "Figlio mio la battaglia è fra due lupi che vivono dentro di noi. Uno è infelicità, paura, preoccupazione, gelosia, dispiacere, autocommiserazione, rancore, senso di inferiorità. L'altro è felicità, amore, speranza, serenità, gentilezza, generosità, verità, compassione" …il piccolo ci penso su un minuto poi chiese: "Quale lupo vince?"
L'anziano Cherokee rispose semplicemente "Quello a cui tu dai da mangiare"
Sai che gli alberi parlano - La saggezza degli Indiani d'America

 
Diffusori ad ultrasuoni per gli oli essenziali

#

Le informazioni contenute in questo sito hanno solo scopi informativi. In nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con i propri professionisti della salute di riferimento.