Scopri come gli oli essenziali possono migliorare il tuo benessere emozionale e spirituale con il corso avanzato di aromaterapia sottile. Un percorso per chi desidera approfondire l’uso degli oli per gestire stress e favorire equilibrio interiore.
Aromaterapia sottile – Corso avanzato
a Desenzano del Garda
Per partecipare a questo corso è richiesto di aver completato un Corso Base di Aromaterapia.
Domenica 9 Febbraio 2025
Tenuto da Donata Libertini, fondatrice de ilFiloRosso
Esperta in Aromaterapia e Divulgatrice di Essenze
CORSO A NUMERO CHIUSO per garantire lo spazio per ogni partecipante ❤️✨
Un Approfondimento Sull’Aromaterapia Sottile:
Per chi vuole Andare Oltre
Se hai già una base solida in aromaterapia, questo corso ti permetterà di esplorare l’aspetto più profondo e sottile degli oli essenziali. Imparerai a utilizzare queste essenze per promuovere l’equilibrio emozionale e psico-fisico. Perfetto per chi cerca un approccio olistico al benessere, arricchendo la propria vita quotidiana con strumenti naturali che sostengono l’anima e la mente.
Gestione dello Stress e delle Emozioni
Gli oli essenziali non sono solo per il corpo, ma anche potenti alleati per la mente e le emozioni. Durante questo corso, scoprirai come scegliere e utilizzare gli oli giusti per calmare stati di ansia, tensione e stress. Approfondirai l’uso degli oli essenziali per bilanciare le emozioni e creare un ambiente di pace e serenità, che ti supporti in ogni fase della giornata.
Selezione Avanzata e Applicazioni Personalizzate
Imparerai come selezionare e combinare gli oli essenziali sulla base delle loro caratteristiche sottili. Questo ti permetterà di creare miscele personalizzate, ideali per affrontare specifiche situazioni emotive e spirituali. Questo approccio personalizzato è perfetto per chi cerca un livello avanzato di conoscenza e utilizzo consapevole degli oli essenziali.
Il corpo e la mente non sono separati e non possiamo trattare uno senza l’altro.
Dr. Candace Pert, Molecole di Emozioni
Corso di Aromaterapia Avanzato, l’aromaterapia non è solo uno strumento per profumare la casa, esiste una relazione molto potente tra il naso e il nostro benessere e alcune fragranze che possono influire direttamente sul nostro equilibrio mentale e non solo sul nostro corpo fisico.
Quando inspiri un profumo, quell’aroma viaggia direttamente all’ipotalamo, che è un organo nel cervello responsabile della regolazione di una varietà di funzioni corporee come l’espressione degli stati emotivi, li ciclo sonno-veglia, l’appetito e altro. Questo messaggio passa attraverso il sistema limbico e un’area dell’ippocampo, che è la parte del cervello responsabile della memoria, è un processo chiamato condizionamento neuro-associativo, che è la capacità del nostro corpo di collegare una risposta di guarigione ad un particolare odore e spiega anche perché gli odori hanno spesso il potere di attivare una memoria specifica.
Prova a sederti comodamente e ricordare l’odore dei biscotti appena sfornati, oppure di un mandarino o di un arancio mentre lo sbucci, Prenditi un momento e ricorda l’odore della pioggia in primavera o dell’erba tagliata di fresco. Hai notato come a quei profumi c’è abbinato un sentimento?
Gli oli essenziali sono ‘amici preziosi’, sono doni della natura che trasmettono vibrazioni di gioia e i possono influenzare mente – corpo – spirito e ci possono essere di aiuto per alleviare lo stress e sostenere la nostra salute fisica e il nostro benessere.
Benessere emotivo
Gli oli essenziali sono ‘amici preziosi’, sono doni della natura che possono essere impiegati con successo per elevare il nostro livello di benessere e per aiutare il nostro sistema psico-energetico a ritrovare il suo equilibrio.
Attraverso l’utilizzo degli oli essenziali potremmo andare a sostenere il nostro benessere emotivo, a migliorare la nostra capacità di recupero, potenziando emozioni positive e andando a mitigare quelle negative.
Se sei Interessato/a a imparare come utilizzare gli oli essenziali per sostenere il tuo benessere emotivo e per migliorare la tua risposta a stress, agitazione, depressione e ansia questo corso fa per te.
Programma
Conoscerai:
- Gli oli essenziali e il loro effetto sulla sfera psico-emotiva;
- Quali oli essenziali per star bene con noi stessi, per migliorare l’umore, aumentare la capacità di recupero e migliorare il benessere generale;
- Quali metodi di applicazione degli oli essenziali per mente/corpo/spirito.
- Comprenderai come usare gli oli essenziali nella tua routine quotidiana per goderne i benefici per un benessere generale.
- Ma principalmente il corso sarà incentrato su una modalità diversa per selezionarli, partendo dalle loro caratteristiche morfologiche, basandoci sul messaggio o energia che la pianta e la sua parta distillata ci possono trasmettere.
L’unico requisito per partecipare a questo corso è di avere seguito un Corso Base
Informazioni sul Corso di Aromaterapia:
Aromaterapia sottile – Corso avanzato
Desenzano (Brescia)
- Il corso sarà tenuto in Via Adamello 9, Desenzano del Garda (Brescia) – Comodo alla stazione ferroviaria
- Giornata: Domenica 9 febbraio 2025
- Orario: dalle 9,30 – 17 con pausa pranzo
- Quota: 110 euro per la giornata, incluse dispense
- L’iscrizione è resa effettiva con il versamento della quota, tramite bonifico o carta di credito qui trovi gli estremi
- Attestato: viene rilasciato, su richiesta, un attestato di partecipazione con monte ore.
Per maggiori informazioni o per iscriversi:
Donata Libertini, IlFiloRosso – Cell 347 34 29 807 – donata@ilfilorosso.com
Al momento dell’iscrizione ti prego di comunicarmi i tuoi dati: Nome, Cognome, Residenza (via – cap – città) e Codice Fiscale per l’emissione del documento fiscale.
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c’è il sole, ma quando cala l’oscurità rivelano la loro bellezza solo se c’è una luce dentro.
Elisabeth Kubler-Ross
Chi è Donata Libertini
Sono un’esperta di Aromaterapia e una divulgatrice appassionata delle essenze naturali. Oltre 20 anni fa, ho avuto la fortuna e il dono di cambiare radicalmente la mia vita. In seguito a una profonda crisi personale, ho lasciato il mio lavoro in una grande azienda per intraprendere un viaggio di ricerca interiore. Con curiosità, passione e il desiderio di evolvermi, ho partecipato a numerosi gruppi e seminari di crescita personale e trasformazione.Nel mio percorso mi sono formata in Aromaterapia, Fiori di Bach e Californiani e Costellazioni Familiari.
Con il passare degli anni, il mio legame con gli oli essenziali è diventato sempre più forte, trasformandosi in una vera e propria passione. Questa passione mi ha portato, nel 2008, a fondare “Il Filo Rosso – Passione per l’Aromaterapia”, con l’obiettivo di condividere i benefici di questi meravigliosi “amici” che la natura ci regala.
Dal 2013 conduco Corsi di Aromaterapia e Costellazioni Familiari integrando l’uso degli oli essenziali, per offrire un’esperienza completa e profonda di benessere.Se vuoi seguire il mio percorso, iscriviti alla newsletter mensile, dove condivido le mie esperienze, ti aggiorno su eventi, corsi e risorse gratuite. Puoi anche trovarmi su Facebook e Instagram, dove racconto la mia quotidianità e tutte le novità legate al mondo dell’aromaterapia.