Corsi

L’aromaterapia non è solo uno strumento per profumare la casa, esiste una relazione molto potente tra il naso e il nostro benessere e alcune fragranze che possono influire direttamente sul nostro equilibrio mentale e non solo sul nostro corpo fisico.

Quando inspiri un profumo, quell’aroma viaggia direttamente all’ipotalamo, che è un organo nel cervello responsabile della regolazione di una varietà di funzioni corporee come l’espressione degli stati emotivi, li ciclo sonno-veglia, l’appetito e altro. Questo messaggio passa attraverso il sistema limbico e un’area dell’ippocampo, che è la parte del cervello responsabile della memoria, è un processo chiamato condizionamento neuro-associativo, che è la capacità del nostro corpo di collegare una risposta di guarigione ad un particolare odore e spiega anche perché gli odori hanno spesso il potere di attivare una memoria specifica.

Prova a sederti comodamente e ricordare l’odore dei biscotti appena sfornati, oppure di un mandarino o di un arancio mentre lo sbucci, Prenditi un momento e ricorda l’odore della pioggia in primavera o dell’erba tagliata di fresco. Hai notato come a quei profumi c’è abbinato un sentimento?

Gli oli essenziali sono ‘amici preziosi’, sono doni della natura che trasmettono vibrazioni di gioia e i possono influenzare mente – corpo – spirito e ci possono essere di aiuto per alleviare lo stress e sostenere la nostra salute fisica e il nostro benessere.

Aromi per mente e spirito – Corso avanzato

Domenica 3 ottobre 2021

Corso di persona – I posti sono veramente limitati, verrà svolto all’aperto. Zona Padenghe sul Garda

Tenuto da Donata Libertini,  ilFiloRosso
Consulente, Aromaterapeuta e Divulgatrice di Essenze

Benessere emotivo

Gli oli essenziali sono ‘amici preziosi’, sono doni della natura che possono essere impiegati con successo per elevare il nostro livello di benessere e per aiutare il nostro sistema psico-energetico a ritrovare il suo equilibrio.

Attraverso l’utilizzo degli oli essenziali potremmo andare a sostenere il nostro benessere emotivo, a migliorare la nostra capacità di recupero, potenziando emozioni positive e andando a mitigare quelle negative.

Se sei Interessato/a a imparare come utilizzare gli oli essenziali per sostenere il tuo benessere emotivo e per migliorare la tua risposta a stress, agitazione, depressione e ansia questo corso fa per te.

Il corpo e la mente non sono separati e non possiamo trattare uno senza l’altro.

Dr. Candace Pert, Molecole di Emozioni

Programma

Conoscerai:

  • Gli oli essenziali e il loro effetto sulla sfera psico-emotiva;
  • Quali oli essenziali per star bene con noi stessi, per migliorare l’umore, aumentare la capacità di recupero e migliorare il benessere generale;
  • Quali metodi di applicazione degli oli essenziali per mente/corpo/spirito.
  • Comprenderai come usare gli oli essenziali nella tua routine quotidiana per goderne i benefici per un benessere generale.
  • Ma principalmente il corso sarà incentrato su una modalità diversa per selezionarli, partendo dalle loro caratteristiche morfologiche, basandoci sul messaggio o energia che la pianta e la sua parta distillata ci possono trasmettere.

L’unico requisito per partecipare a questo corso è di avere seguito un Corso Base.

Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c’è il sole, ma quando cala l’oscurità rivelano la loro bellezza solo se c’è una luce dentro.
Elisabeth Kubler-Ross

Informazioni sul Corso di Aromaterapia Avanzato:

Corso di Aromaterapia Avanzato

  • Corso di persona – I posti sono veramente limitati. Verrà svolto all’aperto – Zona Padenghe sul Garda
  • Domenica 3 ottobre 2021
  • Orario:  dalle 10 alle 17,30 con pausa pranzo
  • Quota: 110 euro incluse dispense
  • L’iscrizione è resa effettiva con il versamento della caparra obbligatoria di 50 euro, tramite bonifico o PostePay
  • Attestato: viene rilasciato, su richiesta, un attestato di partecipazione con monte ore.

Per maggiori informazioni:

Donata Libertini, IlFiloRosso – Cell 347 34 29 807 – donata@ilfilorosso.com

Al momento dell’iscrizione ti prego di comunicarmi i tuoi dati: Nome, Cognome, Residenza (via – cap – città) e Codice Fiscale per l’emissione del documento fiscale.


Chi è Donata Libertini

Consulente, Aromaterapeuta e Divulgatrice di Essenze. Più di 18 anni fa ho avuto la fortuna e il dono di poter cambiare la mia vita, a seguito di una profonda crisi personale ho lasciato il mio lavoro per una grande azienda e ho iniziato il ‘viaggio’ alla ricerca di me stessa. Ho frequentato gruppi e seminari di crescita, di trasformazione personale con curiosità, passione e voglia di sperimentarmi.
Formata in Aromaterapia, Fiori di Bach e Californiani, Costellazioni Familiari.

La frequentazione con gli oli essenziali si è fatta sempre più assidua negli anni, fino a divenire una vera e propria passione che mi ha portato nel 2008 ha fondare “Il Filo Rosso – Passione per l’Aromaterapia” per condividere l’utilizzo di questi meravigliosi ‘Amici’ che ci sono donati dalla natura.

Conduco: Corsi e Laboratori di Aromaterapia e Costellazioni Familiari con l’ausilio degli Oli essenziali.

Nella newsletter mensile ti racconto le mie esperienze e ti aggiorno su eventi, corsi e nuove risorse gratuite; su facebook e instagram dove condivido la mia quotidianità!