Corsi

Corso di Aromaterapia Avanzato

Domenica 14 aprile 2019 a TORINO

Domenica 12 maggio 2019 a MILANO

Tenuti da Donata Libertini,  ilFiloRosso
Consulente, Aromaterapeuta e Divulgatrice di Essenze

 

Corso di Aromaterapia Avanzato

L’aromaterapia non è solo uno strumento per profumare la casa piacevolmente, esiste una relazione molto potente tra il naso e alcune fragranze che possono influire direttamente sul benessere generale

Quando inspiri un profumo, quell’aroma viaggia direttamente all’ipotalamo, che è un organo nel cervello responsabile della regolazione di una varietà di funzioni corporee come l’espressione degli stati emotivi, li ciclo sonno-veglia, l’appetito e altro. Questo messaggio passa attraverso il sistema limbico e un’area dell’ippocampo, che è la parte del cervello responsabile della memoria, è un processo chiamato condizionamento neuro-associativo, che è la capacità del nostro corpo di collegare una risposta di guarigione ad un particolare odore e spiega anche perché gli odori hanno spesso il potere di attivare una memoria specifica.

Prova a sederti comodamente e ricordare l’odore dei biscotti appena sfornati, oppure di un mandarino o di un arancio mentre lo sbucci, Prenditi un momento e ricorda l’odore della pioggia in primavera o dell’erba tagliata di fresco. Hai notato come a quei profumi c’è abbinato un sentimento?

 

Benessere emotivo

Gli oli essenziali sono ‘amici preziosi’, sono doni della natura che possono essere impiegati con successo per elevare il nostro livello di benessere e per aiutare il nostro sistema psico-energetico a ritrovare il suo equilibrio.

Attraverso l’utilizzo degli oli essenziali potremmo andare a sostenere il nostro benessere emotivo, a migliorare la nostra capacità di recupero, potenziando emozioni positive e andando a mitigare quelle negative.

Se sei Interessato/a a imparare come utilizzare gli oli essenziali per sostenere il tuo benessere emotivo e per migliorare la tua risposta a stress, agitazione, depressione e ansia questo corso fa per te.

 

Programma

Conoscerai:

  • I principali oli essenziali e le loro proprietà; estrazione, qualità, utilizzo, avvertenze, reperibilità;
  • Gli oli essenziali e il loro effetto sulla sfera psico-emotiva;
  • Quali oli essenziali per star bene con noi stessi, per migliorare l’umore, aumentare la capacità di recupero e migliorare il benessere generale;
  • Quali metodi di applicazione degli oli essenziali per mente/corpo/spirito.
  • Comprenderai come usare gli oli essenziali nella tua routine quotidiana per goderne i benefici per un benessere generale.

 

L’unico requisito per partecipare a questo corso è di avere seguito un Corso Base.

 

 

Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c’è il sole, ma quando cala l’oscurità rivelano la loro bellezza solo se c’è una luce dentro.
Elisabeth Kubler-Ross

 

Informazioni sul Corso di Aromaterapia Avanzato:

Corso di Aromaterapia Avanzato

  • Domenica 14 aprile 2019 a TORINO – Orario: 9.00/ 17.00 – presso Ayurweb, Via Francesco Petrarca 30, Torino  mappa
  • Domenica 12 maggio 2019 a MILANO – Orario9,30/ 17,30 –  presso Studio APS, Via San Vittore 38/A, Milano  vedi mappa
  • Quota: 100 euro incluse dispense
  • L’iscrizione è resa effettiva con il versamento della caparra obbligatoria di 50 euro, tramite bonifico o PostePay, che verrà restituita interamente nel caso in cui il corso venisse cancellato.
  • Attestato: viene rilasciato, su richiesta, un attestato di partecipazione con monte ore.

 

Per maggiori informazioni:

Donata Libertini, IlFiloRosso – Cell 347 34 29 807 – donata@ilfilorosso.com

Al momento dell’iscrizione ti prego di comunicarmi i tuoi dati: Nome, Cognome, Residenza (via – cap – città) e Codice Fiscale per l’emissione del documento fiscale.

 

 

Chi è Donata Libertini

Consulente, Aromaterapeuta e Divulgatrice di Essenze. 

Più di tredici anni fa ho avuto la fortuna e il dono di poter cambiare la mia vita, a seguito di una profonda crisi personale ho lasciato il mio lavoro per una grande azienda e ho iniziato il ‘viaggio’ alla ricerca di me stessa. Ho frequentato gruppi e seminari di crescita, di trasformazione personale con curiosità, passione e voglia di sperimentarmi.
Formata in Aromaterapia, Fiori di Bach e Costellazioni Familiari.

La frequentazione con gli oli essenziali si è fatta sempre più assidua negli anni, fino a divenire una vera e propria passione che mi ha portato nel 2008 ha fondare “Il Filo Rosso – Passione per l’Aromaterapia” per condividere l’utilizzo di questi meravigliosi ‘Amici’ che ci sono donati dalla natura.

Conduco: Corsi e Laboratori di Aromaterapia e Costellazioni Familiari con l’ausilio degli Oli essenziali.