Corsi

Costellazioni familiari con gli oli essenziali – Individuali
Tenute da Donata Libertini, fondatrice de ilFiloRosso

Costellazioni familiari con gli Oli essenziali

Le Costellazioni familiari sono un meraviglioso strumento, messo a punto da Bert Hellinger, che consente di scoprire e portare alla luce a quelle energie antiche presenti in ognuno di noi per le quali ogni membro del nostro sistema famiglia è legato agli altri in maniera, spesso, del tutto inconscia.

Gli Oli essenziali utilizzati in questo processo diventano una chiave di comprensione e un supporto anche nel dopo “Costellazione”.

Le Consulenze individuali con le “Costellazioni familiari con gli Oli essenziali” sono aperte a tutti e particolarmente consigliate a chi sta vivendo un momento di conflitto e desidera aprire la propria vita a nuovi orizzonti e comprensioni.

Contattami per una Consulenza personale e individuale

Donata Libertini – Cell 347 34 29 807 – donata@ilfilorosso.com

Le consulenze sono su appuntamento.
Durata: ca 1 ora e mezza
Costo: 100 euro
Luogo: Padenghe sul Garda (BS)

Ogni essere umano è parte di un tutto chiamato Universo. Egli sperimenta i suoi pensieri e i sentimenti come qualcosa di separato dal resto: una specie di illusione ottica della coscienza. Questa illusione è una specie di prigione. Il nostro compito deve essere quello di liberare noi stessi da questa prigione attraverso l’allargamento del nostro circolo di conoscenza e comprensione, sino ad includere tutte le creature viventi e l’interezza della natura nella sua bellezza.

Albert Einstein

Costellazioni familiari

Le Costellazioni familiari, create da Bert Hellinger, sono uno straordinario metodo per rivelare e risolvere le dinamiche nascoste all’interno della propria famiglia d’origine e quella attuale, riscoprendo le radici della nostra vita. I nostri genitori, nonni e antenati continuano a vivere in noi, e spesso inconsapevolmente riproponiamo nella nostra vita i loro conflitti, le loro difficoltà, le loro emozioni irrisolte, i loro sensi di colpa e di esclusione che crediamo nostri.

L’esistenza di una coscienza collettiva (campo morfico) ci permette di entrare energeticamente in contatto con le sensazioni e le emozioni vissute da altri. In ognuno di noi agisce una coscienza che ci lega per generazioni ai nostri antenati, non solo a quelli che abbiamo conosciuto, ma anche a quelli di cui abbiamo solo pochissime notizie.

Le costellazioni familiari aiutano a vedere ciò che dal passato sta ancora influendo il presente. Legami di fedeltà e irretimenti, che instaurati nella nostra vita vanno ad alterare le nostre capacità individuali di scelta e di espressione. E così soffriamo perché i nostri antenati hanno sofferto, ci ammaliamo perché loro si sono ammalati, paghiamo per colpe che sono state commesse prima di noi.

Oli essenziali

Gli oli essenziali si dimostrano un valido supporto al lavoro di Costellazioni familiari, sia durante la sessione individuale che successivamente per radicare e rafforzare il movimento energetico che si è attivato durante la costellazione rendendo il singolo individuo parte attiva del processo.

Chi è Donata Libertini

Consulente in Aromaterapia e Divulgatrice di Essenze. Più di 20 anni fa ho avuto la fortuna e il dono di poter cambiare la mia vita, a seguito di una profonda crisi personale ho lasciato il mio lavoro per una grande azienda e ho iniziato il ‘viaggio’ alla ricerca di me stessa. Ho frequentato gruppi e seminari di crescita, di trasformazione personale con curiosità, passione e voglia di sperimentarmi.
Formata in Aromaterapia, Fiori di Bach e Costellazioni Familiari.

La frequentazione con gli oli essenziali si è fatta sempre più assidua negli anni, fino a divenire una vera e propria passione che mi ha portato nel 2008 ha fondare “Il Filo Rosso – Passione per l’Aromaterapia” per condividere l’utilizzo di questi meravigliosi ‘Amici’ che ci sono donati dalla natura.

Conduco: Corsi e Laboratori di Aromaterapia e Costellazioni Familiari con l’ausilio degli Oli essenziali.