Ricette

Un ricetta semplice per un siero occhi contro i segni del tempo.

Ricetta siero occhi contro i segni del tempo

Metti nel roll le 15 gocce di olio di jojoba e 1 goccia di olio essenziale di camomilla romana, e poi aggiungi il gel di aloe fresca fino a riempire. Agita per miscelare.

Importante: utilizza questo roll on solo sulla parte ossea della zona perioculare: mai sulla palpebra molle o vicino all’occhio!

Per un maggiore effetto, puoi sostituire l’olio di jojoba con 15 gocce di olio di enotera o rosa mosqueta – oli vegetali idratanti e anti-età.

Quale olio vegetale usare?

Gel di Aloe fresco

Grazie alla sua azione idratante, calmante, protettiva e rinfrescante è adatto per tutti i tipi di pelle. Il gel di aloe è un rigeneratore cellulare che può essere usato anche come anti-age, lascia la pelle molto elastica ed idratata in profondità, rimandando la comparsa delle linee di espressione.

Olio di Jojoba

Nutre la pelle secca e depura quella grassa in modo molto equilibrato, l’uso costante dell’olio di jojoba distende le rughe del viso e del collo fino alla loro attenuazione.

Olio di Enotera

Aiuta la pelle a produrre nuove cellule e a riparare i tessuti danneggiati a livello cellulare. Ha la capacità di schiarire i cerchi scuri sotto gli occhi, facendoli apparire meno stanchi e più giovani.

Olio di Rosa mosqueta

Stimola i processi di rinnovamento cellulare, contrastando il cedimento dei tessuti e donando lucentezza e turgore alla pelle. Svolge un ‘azione antirughe, elasticizzante e tonificante.

Controlla sempre le informazioni di sicurezza di ogni oli essenziale prima di utilizzarlo, e ricordati di non applicarli mai oli essenziali puri, ma di diluirli sempre prima dell’uso in oli vegetali, gel di aloe o burri. Se è un olio essenziale che non hai mai usato, fai una semplice prova di sensibilità.
Per maggiori info: Oli essenziali – Precauzioni

Iscriviti alla newsletter

Entra nel mondo degli oli essenziali con la newsletter de ilFiloRosso

Quando si tratta di oli essenziali, la qualità è importante!

Che si usino gli oli essenziali per via topica (massaggi, applicazioni locali) o in un diffusore per l’ambiente, è assolutamente importante che gli oli essenziali utilizzati siano puri al 100% e che non siano stati adulterati in tutte le fasi del processo, dall’estrazione al processo di produzione.

Shop de ilFiloRosso

Lo Shop de IlFiloRosso nasce dalla mia ricerca di oli essenziali e acque aromatiche di altissima qualità, prima per uso personale e poi per i partecipanti ai corsi di Aromaterapia e ora anche per lo shop de ilFiloRosso.

Iscriviti alla newsletter

Entra nel mondo degli oli essenziali con la newsletter de ilFiloRosso