Ricette

Miscele viso rivitalizzanti, la migliore miscela di oli essenziali per il viso deve contenere l’olio essenziale estratto dai semi di carota, che è un ottimo sostegno all’invecchiamento della pelle specialmente se sottoposta a stress ambientale… e quale pelle non lo è ai nostri giorni?

L’olio essenziale di semi di carota, se usato quotidianamente, è una vera cura della pelle, è un antiossidante che promuove la sua salute e la sua rigenerazione.

La nostra pelle agisce come una barriera contro le aggressioni ambientali come la cattiva qualità dell’aria nelle nostre città, il freddo e il vento e tutto ciò accelera l’età biologica della nostra pelle. Lo stress ambientale aumenta la produzione di radicali liberi che favoriscono la comparsa di rughe e la mancanza di tonicità e tutto ciò provoca un colorito spento del viso.

 

Miscela viso per tutte le età

in un flaconcino con 20 ml di olio di jojoba e 10 ml di olio di enotera 

 

Miscela viso rivitalizzante (per anni 50)

in 10 ml di olio di jojoba, 10 ml di olio di rosa mosqueta e 10 ml di olio di enotera

 

Con l’arrivare della stagione fredda, si può sciogliere a bagno maria 30 ml burro di karitè e aggiungere (fuori dal fuoco) le miscele che trovi qui sopra e miscelando bene.

Se vuoi maggiori indicazioni su come poter realizzare la cream con il burro di karitè, puoi prendere ispirazione da questa ricetta

 

Uno, ricordatevi sempre di guardare le stelle, non i piedi.
Due, non rinunciate al lavoro: il lavoro dà significato e scopo alla vita, che diventa vuota senza di esso.
Tre, se siete abbastanza fortunati da trovare l’amore, ricordatevi che è lì e non buttatelo via.

Stephen Hawking – 8 gennaio 1942, 14 marzo 2018

 

Controlla sempre le informazioni di sicurezza di ogni oli essenziale prima di utilizzarlo, e ricordati di non applicarli mai oli essenziali puri, ma di diluirli sempre prima dell’uso in oli vegetali, gel di aloe o burri. Se è un olio essenziale che non hai mai usato, fai una semplice prova di sensibilità.
Per maggiori info: Oli essenziali – Precauzioni

 

Per approfondire

Corsi di Aromaterapia

 

Ricette di bellezza per viso, corpo e capelli

Ricette per il viso

Ricette per il corpo

Ricette per i capelli

 

 

Quando si tratta di oli essenziali, la qualità è importante!

Che si usino gli oli essenziali per via topica (massaggi, applicazioni locali) o in un diffusore per l’ambiente, è assolutamente importante che gli oli essenziali utilizzati siano puri al 100% e che non siano stati adulterati in tutte le fasi del processo, dall’estrazione al processo di produzione.

Shop de ilFiloRosso

Visita lo SHOP de ilFiloRosso per l’intera collezione dei nostri oli essenziali.

 

Entra nel mondo degli oli essenziali con la newsletter de ilFiloRosso