Ami le acque aromatiche? anch’io 🌟

In aromaterapia si utilizzano gli oli essenziali che sono ottenuti mediante la distillazione a vapore, però distillare il materiale vegetale aromatico attraverso la distillazione a vapore, per cui l’acqua, ci regala due doni: l’olio essenziale e l’acqua aromatica o idrolato. Gli idrolati sono delle acque ‘modificate’ e terapeutiche ottenute unicamente attraverso il processo di distillazione…

Dettagli

3 Miscele d’estate per il diffusore

3 Miscele d’estate per il diffusore ad ultrasuoni Il cado si fa sentire e con le miscele d’estate possiamo trovare sollievo sia per il nostro spirito attraverso i rinvigorenti profumi solari, sia al caldo grazie ai toni legnosi che ci ricordano le fresche radure, oppure semplicemente per mantenere l’atmosfera leggera. Trova a tua nuova miscela estiva preferita tra quelle che…

Dettagli

Prepariamoci per il sole e il caldo

Prepariamoci per il sole e il caldo Idee e facili ricette per usare gli oli essenziali e le acque aromatiche  per affrontare al meglio il sole e il caldo, che è finalmente arrivato!!!! Scrub corpo Per prima cosa uno bello scrub per il corpo con oli essenziali per stimolare la circolazione e rimuovere le cellule…

Dettagli

5 Oli essenziali per la sindrome premestruale

La sindrome premestruale è una condizione naturale di noi donne, durante il ciclo mestruale i livelli ormonali subiscono delle variazioni e possono causare una serie di sintomi che possono includere: crampi, variazione di umore, tensione del seno, gonfiore, voglie di cibo e affaticamento. Prima di parlare di come gestire i sintomi della sindrome premestruale con gli…

Dettagli

Ricette per roll on da viaggio

Ricette per roll on da viaggio: porto gli oli essenziali sempre con me e naturalmente anche quando viaggio. Di solito preferisco portarmi alcune boccette di selezionati oli essenziali che mi possono essere utili, qui trovi quali oli essenziali porto in vacanza, però a volte, specialmente se il viaggio dura solo pochi giorni, magari per lavoro, preferisco…

Dettagli

Scrub per il corpo con oli essenziali

Scopri come fare uno scrub per il corpo con oli essenziali per stimolare la circolazione e rimuovere le cellule morte. Il sale marino finemente macinato è un ottimo esfoliante per la pelle, particolarmente per una pelle secca. Personalmente preferisco usare un sale delle nostre saline a cui niente è stato aggiunto o tolto. A seconda…

Dettagli