40 oli per 40 giorni

Altro giorno di 40 oli essenziali per 40 giorni 🙂 <3
Siamo al 37° giorno, all’olio essenziale di Angelica (Angelica officinalis, Angelica Archangelica)

Olio essenziale di Angelica – 37

Pianta a cespuglio che raggiunge anche i 2 metri di altezza con radici molto sviluppate, foglie grandi che si sviluppano con un ampio raggio e fiori bianco verdi disposti a ombrello.

Era contenuta negli elisir di lunga vita medioevali, trovò vasto impiego sopratutto per la protezione del contagio dalla grande peste da parte dei medici nella visita agli appestati, come descrisse Paracelso.

L’olio essenziale di Angelica si ottiene per distillazione a vapore delle radici, ha un profumo aromatico, terroso che si armonizza bene con bergamotto, salvia sclarea, ginepro, limone, lemongrass, pino, tea tree.

Il suo messaggio è “Non arrenderti, niente è perduto, non avere paura, riprenditi! Tu sei forte e niente può abbatterti”.

Applicazioni

  • Potente antirughe, protegge i tessuti dall’invecchiamento, applicazione locale;
  • Indicata per irregolaritĂ  mestruali e disturbi della menopausa, in particolare se associati a disturbi di digestivi; massaggio del basso ventre.

Applicazioni sottili

  • Essenza che aiuta in tutti i tipi di debolezza e che aiuta a manifestare la forza interiore e la capacitĂ  decisionale che si nasconde in ognuno di noi;
  • Per entrare in contatto con la nostra parte piĂą elevata e allo stesso tempo dona radicamento a chi è troppo in contatto con la dimensione spirituale, per non perdere il contatto con la realtĂ ; inalazione secca e diffusione ambientale;
  • Smuove l’energia stagnante e dona nuova vita, indicato per gli stati di debolezza, per chi è titubante o manca di coraggio; diffusione nell’ambiente, inalazione secca, bagni caldi, massaggio.

Avvertenze:  olio fototossico, non applicare prima di esporsi al sole, può provocare irritazione della pelle. Evitare in gravidanza, allattamento e in caso di diabete.

Controlla sempre. le informazioni di sicurezza: di ogni oli essenziale prima di utilizzarlo, e ricordati di non applicarli mai oli essenziali puri, ma di diluirli sempre prima dell’uso in oli vegetali, gel di aloe o burri. Se è un olio essenziale che non hai mai usato, fai una semplice prova di sensibilitĂ .
Per maggiori info: Come utilizzare in modo sicuro gli oli essenziali

Immagine: GNU Free Documentation License