40 oli per 40 giorni

Continua 40 oli essenziali per 40 giorni 🙂 <3
Siamo al 12° giorno, all’olio essenziale di Arancio

Olio essenziale di Arancio – 12

Quest’olio essenziale si estrae per pressione a freddo dalla buccia dell’arancio, stimola la ghiandola pineale, che produce l’ormone della melatonina, la cui produzione dipende dalla presenza di luce solare.

L’olio essenziale di arancio è un ottimo profumo per ambienti, perchĂ© ha un effetto positivo sull’umore e crea una buona atmosfera. E’ facile da usare perchĂ© non si sbaglia mai se si decide di diffonderlo negli ambienti, si miscela bene con gli oli essenziali speziati come cannella o ginepro, ma anche con i profumi floreali come ylang ylang o neroli.

Il suo profumo dolce, caldo, brillante e vivo e per quei momenti in cui ci si dimentica che si può ridere, anziché prendere tutto seriamente.

Applicazioni

  • Lenisce le infiammazioni e risolve le impuritĂ  della pelle stimolando la rigenerazione cellulare, in olio o creme per il viso;
  • Aiuta a rassodare i tessuti e eliminare la cellulite; prova a miscelare l’olio essenziale di arancio con quello di cipresso in un olio vegetale e massaggiare la zona interessata;
  • Indicato per la pelle ruvida e callosa, ottimo rimedio per un massaggio emoliente per i piedi, 2/3 gocce in un cucchiaio di olio di cocco e massaggiare i piedi fino al completo assorbimento;
  • Miscelato con l’olio di lino è un ottimo olio per i mobili antichi, previene l’arrivo dei tarli.

Applicazioni sottili

  • Aroma riequilibrante, porta luce e rischiara l’umore delle persone depresse, ansiose e spaventate; in diffusione nell’ambiente, bagni caldi, massaggi;
  • Rasserena l’atmosfera, porta gioia e felicitĂ , combatte le paure e la freddezza dell’animo. Crea atmosfere calde e rilassanti.
  • Pulisce e porta chiarezza nei pensieri, aiuta a semplificare e a mettere in ordine le cose, in diffusione ambientale.

Avvertenze: fototossico e sensibilizzante, evitare di applicarlo sulla pelle prima di esporsi al sole, può provocare irritazione.

Controlla sempre le informazioni di sicurezza di ogni oli essenziale prima di utilizzarlo, e ricordati di non applicarli mai oli essenziali puri, ma di diluirli sempre prima dell’uso in oli vegetali, gel di aloe o burri. Se è un olio essenziale che non hai mai usato, fai una semplice prova di sensibilitĂ .
Per maggiori info: Oli essenziali – Precauzioni

SHOP de ilFiloRosso

Quando si tratta di oli essenziali, la qualità è importante!

Oli essenziali puri e naturali al 100% realizzati per distillazione in corrente di vapore da piante aromatiche. Gli oli essenziali sono dei veri e propri tesori botanici che possono avere un’influenza positiva sia a livello fisico, mentale che spirituale. Ricerco solo prodotti botanici di altissima qualitĂ , con gli anni ho trovato distillatori in Italia e Europa che lavorano con passione ed esperienza. Non contengono fragranze artificiali o altre sostanze di sintesi.

ARANCIO DOLCE classico profumo che dona gioiaARANCIO AMARO un profumo piĂą “da adulti”

Immagine: GNU Free Documentation License