40 oli per 40 giorni

Un olio essenziale al giorno per 40 giorni. Inizio oggi con l’olio essenziale di Carota.  

40 oli essenziali per 40 giorni, perché?

Principalmente per me, per riconnettermi con loro, i miei /nostri “amici” oli essenziali e con le loro stimolanti e interessanti proprietà… e poi di cuore mi fa piacere condividerlo con te ✨

✨❤️ Donata

Olio essenziale di Carota (Daucus carota)

Carota selvatica, l’olio essenziale è prodotto per distillazione a  vapore dei semi essiccati. La pianta se strofinata tra le mani ha il classico odore di carota, è l’antenata della carota commestibile ed era conosciuta sin dall’antichità. La pianta spontanea è considerata un infestante e si può trovare in  campi assolati.

Olio essenziale di Carota è poco usato, ma molto interessante, ha un profumo secco, caldo e di terra.

Applicazioni

  • Eccellente rivitalizzante e rigenerante per la pelle invecchiata, utile per rughe, dermatiti o couperose, 1/2 gocce in olio di rosa mosqueta.
  • Lenitivo prima e dopo l’esposizione al sole, e rigenerante nel caso di scottature;
  • Per i casi di insonnia da troppi pensieri o preoccupazioni, nel diffusore per ambienti;
  • Indicata per chi svolge un lavoro stressante e di continua attenzione.

Aromaterapia sottile

  • Essenza che sostiene e incoraggia;
  • Rinforza la vista interiore ci è di aiuto nei momenti di dubbio e confusione, quando siamo confusi o dubbiosi, massaggiare 1 goccia sul 3° occhio;
  • Aiuta a sviluppare tolleranza e compassione verso se stessi e il prossimo;
  • Rimuove blocchi energetici a livello del plesso solare favorendo la libera circolazione dell’energia, sciogliendo rabbia e risentimento, massaggio dell’area dell’addome con 2/3 gocce diluire in olio vegetale.

Avvertenze

Generalmente atossico.

Immagine: Creative Common by H. Zell

SHOP de ilFiloRosso

Quando si tratta di oli essenziali, la qualità è importante!

Oli essenziali puri e naturali al 100% realizzati per distillazione in corrente di vapore da piante aromatiche. Gli oli essenziali sono dei veri e propri tesori botanici che possono avere un’influenza positiva sia a livello fisico, mentale che spirituale.

Ricerco solo prodotti botanici di altissima qualità, con gli anni ho trovato distillatori in Italia e Europa che lavorano con passione ed esperienza. Non contengono fragranze artificiali o altre sostanze di sintesi.

Per tutti i 40 oli essenziali, clicca qui