NewsRicette

Il mio Viaggio alla scoperta dei Fiori d’Arancio:

1. La storia della distillazione dei Fiori di Arancio in Liguria
2. La raccolta e distillazione dei Fiori di Arancio amaro
3. Olio essenziale di Neroli
4. Acqua aromatica di Fiori di Arancio per bellezza e in cucina

 

Olio essenziale di Neroli

Il Neroli è una fragranza conosciuta e amata da secoli in tutto il Mediterraneo. Generazione dopo generazione di distillatori esperti hanno lentamente estratto l’olio essenziale di Neroli dai piccoli e delicati fiori bianchi, è un profumo che porta gioia e pace a tutti.

Centinaia di chili di questi preziosi fiori produrranno sono poche boccette di questo olio essenziale dal profumo così paradisiaco. Gli effetti del Neroli sul benessere emotivo sono gli stessi del sole del Mediterraneo, nutrienti e rivitalizzanti.

L’olio essenziale di Neroli porta luce nelle nostre giornate, ma è particolarmente utile nei periodi bui di profonda depressione. E’ uno degli oli essenziali più preziosi, dalle vibrazioni molto alte, tanto da portaci nel regno degli angeli.

Usi dell’olio essenziale di Neroli

Da sempre è un olio essenziale tra i più costosi, e dopo questo viaggio si può comprenderne anche il motivo.

L’essenza migliore è il Neroli bigarade ed è distillato dai fiori dell’arancio amaro, Citrus aurantium var. amara; quella estratta dai fiori dell’arancio dolce, qualitativamente molto inferiore, viene comunemente chiamato essenza del Portogallo.

Il profumo del Nerol è dolce e fresco, comunica direttamente all’anima, ci dona forza nelle situazioni che sembrano sfuggirci di mano. Agisce sul piano psichico, si può usare alla stessa stregua del “Rescue Remedy” dei Fiori di Bach. Ottimo antidepressivo.

Per soprire le sue immumerevoli qualità dell’essenza di Neroli, clicca qui

 

Olio essenziale di Neroli – Unico prodotto in Italia

Se vuoi acquistare l’olio essenziale di Neroli prodotto in iIalia, clicca qui

Per l’acqua aromatica di Fiori di Arancio dello stesso produttore italiano: bottiglia di vetro e confezione spray

<<< PAGINA PRECEDENTE