40 oli per 40 giorni

un legno Continua 40 oli essenziali per 40 giorni 🙂 <3
Siamo al 11 giorno, all’olio essenziale Legno di Cedro (Cedrus atlantica)

Olio essenziale legno di Cedro – 11

Il cedro è un albero sempreverde che raggiunge i 45 metri di altezza. Se il leone è il Re della foresta, la pianta di cedro è il Re degli alberi, per la sua magnificenza e maestosità.

Il legno cedro dall’intenso profumo è sempre stato un legno pregiato e da sempre molto ricercato, si racconta che tutti i templi di Babilonia, e il palazzo di Re Salomone siano stati costruiti con questo legno aromatico.

L’olio essenziale di cedro ha un profumo caldo, dolce, legnoso e balsamico, si ottiene per distillazione a vapore del legno. Si miscela bene con: yang ylang, vetivert e salvia sclarea.

Applicazioni

  • Asma e allergia respiratoria; 1 goccia su un fazzoletto e annusare al bisogno o massaggio sulla zona del plesso solare;
  • Malattie respiratorie, bronchiti; in diffusione, suffumigi e massaggio nell’area toracica;
  • Di sostegno al sistema immunitario;
  • Infiammazioni vie urinarie, cistite; 2 gocce in un cucchiaio di olio vegetale e massaggiare l’area addominale;
  • Eccellente antirughe, idratante e nutriente e previene l’idratazione;
  • In caso di caduta dei capelli, capelli grassi, forfora; 2 gocce in un cucchiaio di olio di cocco e frizionare la parte interessata.

Applicazioni sottili

  • Dona equilibrio e stabilitĂ , utile nei momenti di crisi o di forti cambiamenti; da usare in diffusione o inalazione secca (2 gocce su un fazzoletto);
  • Efficace antidepressivo per ansia e nervosi; in diffusione ambientale:

Avvertenze: generalmente atossico. Evitare in gravidanza e nei bambini sotto i 3 anni.

Controlla sempre le informazioni di sicurezza di ogni oli essenziale prima di utilizzarlo, e ricordati di non applicarli mai oli essenziali puri, ma di diluirli sempre prima dell’uso in oli vegetali, gel di aloe o burri. Se è un olio essenziale che non hai mai usato, fai una semplice prova di sensibilitĂ .
Per maggiori info: Oli essenziali – Precauzioni

SHOP de ilFiloRosso

Quando si tratta di oli essenziali, la qualità è importante!

Oli essenziali puri e naturali al 100% realizzati per distillazione in corrente di vapore da piante aromatiche. Gli oli essenziali sono dei veri e propri tesori botanici che possono avere un’influenza positiva sia a livello fisico, mentale che spirituale. Ricerco solo prodotti botanici di altissima qualitĂ , con gli anni ho trovato distillatori in Italia e Europa che lavorano con passione ed esperienza. Non contengono fragranze artificiali o altre sostanze di sintesi.

Immagine: Creative Common © Dipartimento di Scienze della Vita, UniversitĂ  di Trieste – Progetto Dryades – Picture by Andrea Moro