Altro giorno di 40 oli essenziali per 40 giorni 🙂 <3
Siamo al 27° giorno, all’olio essenziale di Nardo (Nardostachys jatamansi)
Olio essenziale di Nardo himalayano – 27
Pianta erbacea perenne di circa 1 metro con fiori di colore rosa a forma di campanule, diffuso in alcune regioni dell’Himalaya, tra i 3000 e i 5000 metri di altitudine.
Viene distillato per corrente di vapore dalle radici essiccate, ha un profumo dolcemente speziato e caldo. Questa essenza si miscela bene con i seguenti oli essenziali: cedro, lavanda, patchouli e pino.
Olio essenziale di Nardo himalayano
Applicazioni
- Regolatore ormonale e cardiaco, armonizza e stimola la circolazione venosa e arteriosa; in massaggi, bagni caldi;
- Come cosmetico in caso di pelle matura, secca e danneggiata, allergie e infiammazioni della pelle, varici e emorroidi; massaggio o applicazione locale.
Applicazioni sottili
- Un aiuto per armonizzare il nostro organismo, bilancia il sistema simpatico e parasimpatico, indicato in caso di insonnia, agitazione e stress; in diffusione ambientale, massaggi;
- Per chi si risveglia stanco con la sensazione di non aver dormito, oppure non riesce a riposare bene questo olio essenziale sarà di aiuto perché capace di infondere una serenità interiore;
- L’essenza rallenta i battiti cardiaci esplicando proprietà tranquillanti, indicata per la meditazione o il raccoglimento, in diffusione nell’ambiente:
- Indicato per aiutarci a trovare conforto dopo un evento molto grave.
Avvertenze: evitare in gravidanza e nei bambini.
Controlla sempre. le informazioni di sicurezza: di ogni oli essenziale prima di utilizzarlo, e ricordati di non applicarli mai oli essenziali puri, ma di diluirli sempre prima dell’uso in oli vegetali, gel di aloe o burri. Se è un olio essenziale che non hai mai usato, fai una semplice prova di sensibilità.
Per maggiori info: Come utilizzare in modo sicuro gli oli essenziali