Ricette

Ricette per roll on da viaggio: porto gli oli essenziali sempre con me e naturalmente anche quando viaggio. Di solito preferisco portarmi alcune boccette di selezionati oli essenziali che mi possono essere utili, qui trovi quali oli essenziali porto in vacanza, però a volte, specialmente se il viaggio dura solo pochi giorni, magari per lavoro, preferisco portarmi via dei roll on con miscele già pronte all’uso.

 

Ricette per roll on da viaggio

Ciascuna di queste ricette per roll on da viaggio è pensato per contenitori con roll on da 5 ml. Come base per gli oli essenziali ho usato olio di jojoba, ma si può usare anche olio di mandole dolci o un qualsiasi degli olio vettore che hai in casa. Per farli metti le gocce degli oli essenziali nel flaconcino da 5 ml e poi l’olio vettore che hai scelto per riempirlo e infine chiudi con roll on e tappo. Strofina gentilmente il roll on tra le mani per far miscelare l’olio con gli oli essenziali mentre pensi a cose belle 😉

Essere presente nel momento in cui misceli i tuoi oli essenziali mettendo coscientemente la tua intenzione nella miscela porta buone vibrazioni.

Puoi usare il roll on all’interno dei polsi, nei palmi delle mani e poi annusa o puoi annusare direttamente dal flaconcino.

 

Ricette utili per i viaggi

Antistress

Ansia

Difese immunitarie

Dolce sonno

Mal di stomaco

 

Può interessarti anche:

 

Controlla sempre le informazioni di sicurezza di ogni oli essenziale prima di utilizzarlo, e ricordati di non applicarli mai oli essenziali puri, ma di diluirli sempre prima dell’uso in oli vegetali, gel di aloe o burri. Se è un olio essenziale che non hai mai usato, fai una semplice prova di sensibilità.
Per maggiori info: Oli essenziali – Precauzioni