Ricette

Un tonico viso al acqua aromatica di fiori d’arancio e gel di aloe, completamente naturale, particolarmente indicato per pelli del viso grasse o sensibili, grazie alle sue qualità astringentiche lascia la pelle morbida e liscia.

Il tonico è un prodotto molto importante perchè la sua funzione è quella di riequilibrare l’acidità che la pelle ha naturalmente, considerando, soprattutto, la durezza che ha la maggior parte delle acque di rubinetto con le quali ci laviamo e che sono molto ricche dicalcare.

 

Ricetta per il tonico viso

In un contenitore miscela l’acqua aromatica di fiori di arancio con il gel di aloe e poi aggiungi gli oli essenziali di neroli e petit grain. Puoi usare questo tonico per il viso, dopo esserti detersa il viso.

Se tenuto in un luogo fresco e lontano da caldo e sole, questo tonico si manterrà per 8 settimane.

 

L’acqua aromatica di Fiori di Arancio grazie alle sue qualità antisettiche e antibatteriche previene le infiammazioni e mantiene idratata la pelle del viso.
L’olio essenziale di Petitgrain, esratto dalle foglie e rametti dell’arancio amaro, grazie alle sue proprietà anbatteriche contribuirà a detergerere la pelle mantenendola senza sfoghi.

 

Controlla sempre le informazioni di sicurezza di ogni oli essenziale prima di utilizzarlo, e ricordati di non applicarli mai oli essenziali puri, ma di diluirli sempre prima dell’uso in oli vegetali, gel di aloe o burri. Se è un olio essenziale che non hai mai usato, fai una semplice prova di sensibilità.
Per maggiori info: Oli essenziali – Precauzioni