Ricette

Se desideri un trattamento per capelli stressati da sole e sale, questa miscela è facile e veloce. Puoi usarla sui capelli dopo le giornate di mare o in piscina, ma può  anche essere di aiuto nei casi in cui i capelli siano stati stressati da trattamenti chimici come permanenti e tinture chimiche.

Vedrai che darà vita, lucentezza e brillantezza ai tuoi capelli.

Ingredienti per il trattamento per capelli stressati da sole e sale:

Procedimento

Se fa ancora freddo l’olio di cocco è solido, il suo punto di solidificazione è intorno ai 15-20°C; così con temperature calde si presenta come un olio, mentre come un burro quando fa più freddo. Se fosse solido puoi scioglierlo a bagno maria a fuoco basso e poi miscelalo con l’olio di mandorle dolci e di jojoba. Mescola bene e lascia raffreddare un po’ la miscela e infine aggiungi gli oli essenziali.

Utilizza le dita per massaggiare la miscela delicatamente sul cuoio capelluto e sui capelli. Quando hai trattato tutta la testa con la miscela coprila con un asciugamano che ti avvolgerai sulla testa e lascia agire per circa 30 minuti. Il calore del cuoio capelluto, così protetto, favorirà l’assorbimento e la penetrazione degli oli. Se i capelli sono veramente rovinati, puoi utilizzare un asciugamano caldo ben strizzato che favorirà ulteriormente l’assorbimento delle preziose caratteristiche degli oli essenziali e degli oli vegetali.

Dopo 30 minuti, prima di lavare i capelli, massaggia cuoio capelluto e capelli con una noce del tuo shampoo 100% naturale diluito in poca acqua, ti aiuterà ad eliminare l’olio in eccesso.

Per acquistare gli oli essenziali del ilFiloRosso

 

Controlla sempre le informazioni di sicurezza di ogni oli essenziale prima di utilizzarlo, e ricordati di non applicarli mai oli essenziali puri, ma di diluirli sempre prima dell’uso in oli vegetali, gel di aloe o burri. Se è un olio essenziale che non hai mai usato, fai una semplice prova di sensibilità.
Per maggiori info: Oli essenziali – Precauzioni