Descrizione
Olio essenziale di Ylang Ylang Extra
Cananga odorata
Distillazione dei fiori freschi
10 ml
Integratore alimentare
Olio essenziale di Ylang Ylang dal profumo seducente, dolce ed inebriante, solleva lo spirito e apre il cuore alla sensualità.
Utilizzi:
In lingua malese o indonesiana, Ylang-Ylang significa “fiore dei fiori”, ed lo è veramente grazie al suo profumo intensamente floreale.
Essenza femminile per eccellenza.
Profumo: orientale, dolce, fortemente floreale, carnale.
Importante: usare l’olio totale e non le sue frazioni.
- Rallenta la respirazione e porta serenità (in diffusione ambientale o annusare 1/2 gocce su un fazzoletto anche di carta);
- Libera la sensualità sciogliendo i blocchi emozionali e le tensioni, risveglia la sessualità accantonata a causa di pressioni ed impegni;
- Indicato per combattere ansia, depressione e tensioni nervose, eccezionale per massaggi antistress;
- Per la pelle ha un’azione idratante e nutriente, preziosa per le pelli secche, miste e disidratate;
- Decongestiona e lenisce le infiammazioni:
- Agisce sull’acne delle donne sopra i 30 anni, soprattutto “donne manager”, lavora sui tratti del viso distendendoli, è idratante, nutriente ed antisettico.
- Tonifica il cuoio capelluto, riequilibrando il sebo in eccesso e promuovendo la ricrescita e donando ai capelli anche uno splendido profumo (aggiungere 2 gocce al conditioner).
Per approfondire
Scheda Olio essenziale di Ylang Ylang
4 Oli essenziali per la salute della donna
Gli oli essenziali in vendita online su ilFiloRosso.com catalogati come integratori alimentari per attestarne la loro eccellente qualità. Sono oli essenziali estratti naturalmente, senza l’utilizzo di alcun solvente, ma solo attraverso metodi naturali come spremitura o corrente di vapore. Gli oli essenziali de ilFiloRosso possono essere utilizzati anche per via orale, ma bisogna stare attenti alle quantità che si ingeriscono. Mai oltrepassare le due gocce giornaliere. Questo perché un olio essenziale è un concentrato molto potente che se assunto in quantità maggiori di due gocce al giorno può risultare epatotossico.
MODO D’USO:
per l’impiego aromaterapico dell’olio essenziale di Ylang Ylang, aggiungere massimo 10 gocce di olio essenziale in 50 ml di olio vegetale. Attenzione! Gli oli essenziali sono dei veri concentrati della natura e bisogna evitare di usarli non diluiti!
AVVERTENZE
Nessuna, generalmente atossico, ma l’intensità della fragranza può indurre nausea o cefalea. Usare con moderazione.
Immagine: Creative Common by B.navez