Gel disinfettante per le mani, versione per la primavera, continuo a usare tutti i giorni il gel disinfettante per le mani, vedi ricetta, o perché sono sui mezzi pubblici, o perché porto la spazzatura e apro i cassonetti… insomma i motivi per usarlo tutti i giorni sono tanti 🙂 ma mi avevo voglia di cambiare, volevo qualcosa di più primaverile.

 

Ricetta Gel disinfettante per le mani, versione per la primavera

Per mantenere le mani pulite dai germi e idratate in maniera naturale.

Ingredienti:

Come puoi vedere, rispetto all’altra ricetta del gel disinfettante per le mani, ne ho ridotto la quantità, visto che entriamo nella stagione calda e non ho aggiunto conservanti, meglio fare quantitativi minori e rifarli più spesso, la ricetta come hai visto è semplicissima 🙂

Metti il gel di aloe in un flaconcino da 30 ml, aggiungi gli oli essenziali e agita bene in modo che si mescolino. Tienilo sempre con te in borsa e agita sempre prima dell’uso.

 

Perché ho scelto questi oli essenziali e il gel di aloe

  • Olio essenziale di Lavanda vera (Lavandula angustifolia)Idratante della pelle, antinfettivo, antivirale, antibatterico.
  • Olio essenziale di Petit grain (Citrus aurantium) – Regolarizza il livello di idratazione della pelle mantenendola morbida ed elastica, dermopurificante, antisettico.
  • Gel di aloe puro ottenuto dalle foglie della pianta – Stimola il sistema immunitario, idratante, stimola la riparazione della pelle, calma le infiammazioni e le irritazioni della pelle, antibatterico.
    Il gel di Aloe che uso è biologico, ha una concentrazione di aloe al 98% è spremuto da fresco per mantenere tutte le sue qualità, lo puoi acquistare qui

 

Controlla sempre le informazioni di sicurezza di ogni oli essenziale prima di utilizzarlo, e ricordati di non applicarli mai oli essenziali puri, ma di diluirli sempre prima dell’uso in oli vegetali, gel di aloe o burri. Se è un olio essenziale che non hai mai usato, fai una semplice prova di sensibilità.
Per maggiori info: Oli essenziali – Precauzioni