Ricette

L’acqua aromatica di Rosa è un tonico usato fin dalla notte dei tempi, è molto delicata ed ha un buon potere astringente, può essere utilizzata come tonico per pelli molto sensibili e per pelli mature. L’acqua aromatica di rosa è molto apprezzata per le pelli non più giovani, ma può essere usata efficacemente per tutti i tipi di pelle.

Utilizzi dell’Acqua Aromatica di Rosa

Gli utilizzi dell’Acqua Aromatica di Rosa sono innumerevoli:  può essere bevuta, usata per profumare gli alimenti (alcune ricette della cucina persiana) o nei cosmetici.

Come riconoscere la vera acqua di Rose

La vera acqua aromatica di Rosa è unicamente prodotta dalla distillazione a vapore delle rose. Occorre conoscere molto bene il distillatore oppure leggere molto bene le etichette e fare domande. Molto importante è che le rose distillate siano fresche e non essiccate, perché la maggior parte dei componenti preziosi nel prodotto secco si sono persi.

La produzione avviene per distillazione a vapore dei petali della rosa freschi, il vapore passa attraverso i fiori e le particelle odorose si staccano dai petali per convogliare nel vapore che poi viene raffreddato tramite una serpentina di raffreddamento.

Come utilizzare l’acqua aromatica di Rose

  • Nella stagione calda è il top conservarla nel frigorifero, per tornare a casa e rinfrescare la pelle del viso, del collo e del décolleté;
  • Tonico viso: a 50 ml di acqua aromatica di Rosa aggiungi 1 goccia di olio essenziale di Lavanda vera, puoi applicala sul viso vaporizzando direttamente e lasciando asciugare, oppure usando un batuffolo di cotone;
  • Maschera per la pelle: aggiungi a 1 cucchiaio di argilla bianca o verde ventilata 1 cucchiaio di acqua aromatica di rose, miscela bene per creare una pastetta da applicare sul viso. Quando è quasi asciutta, risciacqua bene e poi una bella spruzzata di acqua aromatica di Rosa per finire. La maschera è utile sia per pelli giovani che mature, che per uomini che donne, perché dona elasticità alla pelle.

Acquista l’Acqua Aromatica di Rose – Made in Italy

Acqua aromatica coltivata in Italia, distillata in Italia, solo prodotto delle distillazione a vapore a cui niente è stato aggiunto.
Distillata con passione e arte da una piccola distilleria in alta quota

Questa acqua aromatica è un è un sogno che diventa realtà. Per il distillatore, una scelta importante e forse un po’ folle: impiantare, a 1000 metri di quota, un roseto di sole varietà antiche (Ispahan, Kazanlik, Charles de Mills, Duchesse d’Angouleme, Chapeau de Napoleon le principali), e di farle crescere senza pesticidi né fertilizzanti – addirittura anche senza irrigazione – per godere della loro bellezza e per distillarne l’Essenza.