Ricette

Love is in the air, è febbraio l’amore è nell’aria! San Valentino è un ottimo promemoria per celebrare l’amore in tutti suoi aspetti e quale modo migliore per farlo se non con il prezioso olio essenziale di rosa damascena!

La rosa è la regina dei fiori e la sua fragranza suadente è un profumo celestiale. Chi ha frequentato i miei corsi di Aromaterapia sa quanto ho cercato un olio essenziale di rosa damascena distillato a vapore e non con solventi chimici, per cui non una concrete, ne un assoluta. E’ difficile da trovare perché le rese sono ancora più basse e pochi distillano la rosa damascena a vapore e molto pochi ne ottengono l’olio essenziale, ma solo l’acqua aromatica.

Per ottenere solo una goccia di questo prezioso olio essenziale occorrono numerosissimi fiori freschi raccolti a mano da cui estrarne l’aroma. Per capire, per 1 kg di olio essenziale occorrono ben 5000 kg. di petali di rosa (un bravo raccoglitore raccoglie ‘solo” 50 kg di fiori al giorno).  
Ma ne vale la pena!

Love is in the air

Uso e Benefici

L’olio essenziale distillato dalla Rosa damascena è ricco, dolce, caldo, floreale-speziato con un inteso profumo di rosa.

Eccellente per ogni tipo di pelle, è idratante, emolliente e nutriente, per la cura dei bambini o in gravidanza. Da provare ogni giorno per tonificare e rinfrescare la pelle, o come profumo celestiale!

Perfetto per la pelle secca, sensibile o matura e per aiutare a lenire le eruzioni cutanee. L’olio essenziale di rosa è altamente concentrato. Ci vogliono circa 50 rose per avere una sola goccia! Fortunatamente una sola goccia è spesso tutto ciò di cui abbiamo bisogno.

Emotivamente ed energicamente l’olio essenziale di rosa damascena è prezioso per alleviare la tensione e l’agitazione e confortarci. Indicato per gli stati di depressione o gli strati convalescenziali.

Domandai “Quanto dura la vita di una rosa?
Il bocciolo ascoltò e sorrise.

MIR

Olio essenziale di Rosa Damascena Turca – 5 ml

Olio essenziale di Rosa Damascena turca è un meraviglioso olio distillato a vapore dai fiori della Rosa damascena.

L’aroma è inebriante, floreale, dolce e sensuale. Una sola goccia contiene tutto l’aroma di un bouquet di rose, concentrandone tutte le sensazioni inebrianti, amorevoli e sensuali. Questo è uno degli oli essenziali più preziosi al mondo.

Altre ricette