Ricette

Una miscela per un gel di aloe disinfettante per le mani dei bambini, un gel disinfettante non tossico indicato per le mani dei bambini per prevenire raffreddori e influenze. Da mamma saprai sicuramente di fare sempre attenzione che le nostre mani e quelle dei bambini siano pulite

Vale la pena di pulire con attenzione le cornette del telefono e cellulari, gli interruttori della luce, i telecomandi con della carta scottex leggermente inumidita a cui aggiungi con 2 gocce di olio essenziale di Limone o Lemongrass.

Per tenere le mani pulite e igenizzate puoi usare usare un gel disinfettante naturale e non chimico, qui trovi alcune ricette da usare per bambini dai 2 anni di età.

 

Non esiste miglior tonico rivitalizzante del sorriso. Non c’è ornamento migliore di un sorriso sincero. Non c’è bellezza più grande del sorriso di pace e saggezza che risplende sul tuo volto.
Paramhamsa Yogananda, Autobiografia di uno Yogi

 

Ricetta 1 per un gel di aloe disinfettante per le mani

Olio essenziale di Ravinsana, uno dei migliori antivirali oggi disponibili, agisce su un ampio spettro di virus stimolando le nostre naturali capacità di difesa. Puoi sostituirlo con l’olio essenziale di Niaouli.

Scegli un gel di Aloe fresco con almeno il 95% di gel di aloe, il gel di aloe che trovi nello SHOP de ilFiloRosso è importato direttamente dalle Canarie, cresce sotto il sole ed è fresco oltre che essere biologico, lo puoi acquistare qui

 

Ricetta 2 per un gel disinfettante

Metti il gel di aloe in un flacone con il dosatore, aggiungi gli oli essenziali e agita vigorosamente il flacone in modo che gli oli essenziali si emulsionino con il gel di aloe. Puoi tenerlo nel frigorifero e magari trasferirne un po’ in un piccolo contenitore con pompetta in modo da poterlo portare sempre con te in borsetta.

Attenzione: Ricette indicate per bambini dai 2 anni di età in su e adulti.

 

Se invece cerchi una ricetta per gel disinfettante mani per adulti, clicca qua

 

 

Controlla sempre le informazioni di sicurezza di ogni oli essenziale prima di utilizzarlo, e ricordati di non applicarli mai oli essenziali puri, ma di diluirli sempre prima dell’uso in oli vegetali, gel di aloe o burri. Se è un olio essenziale che non hai mai usato, fai una semplice prova di sensibilità.
Per maggiori info: Oli essenziali – Precauzioni

 

 

Entra nel mondo degli oli essenziali con la newsletter de ilFiloRosso