Ricette

Ricette di bellezza per i capelli e per il corpo completamente naturali per la primavera 🙂

Controlla sempre le informazioni di sicurezza di ogni oli essenziale prima di utilizzarlo, e ricordati di non applicarli mai oli essenziali puri, ma di diluirli sempre prima dell’uso in oli vegetali, gel di aloe o burri. Se è un olio essenziale che non hai mai usato, fai una semplice prova di sensibilità.
Per maggiori info: Oli essenziali – Precauzioni

Ricette di bellezza per la primavera

 1 – Trattamento rivitalizzante per capelli con oli essenziali

Unisci gli oli essenziali all’olio di cocco, se è ancora solido fallo sciogliere a bagnomaria o mettilo qualche tempo prima su un termosifone acceso (e qui abbiamo la conferma che non è ancora arrivata la primavera! 😉 Come saprai l’olio di cocco a una temperatura inferiore di 15/20 gradi diventa solido.
Con la miscela ottenuta massaggia cute e capelli; copri la testa, per mantenerla al caldo, e se puoi lascia agire anche per tutta la notte.

CAMOMILLA (Anthemis nobilis), rinforza e protegge e per i capelli chiari accentua i riflessi biondi.
CEDRO (Cedrus atlantica), indicato contro la caduta dei capelli, o nei casi di forfora e seborrea.
LAVANDA (Lavandula angustifolia), facilita la ricrescita dei capelli.
ROSMARINO (Rosmarinus officinalis), stimola l’irrorazione sanguigna del cuoio capelluto regalando capelli sani e lucenti.

2 – Esfoliante per mani e piedi

Miscela tutti gli ingredienti insieme e massaggia mani e piedi. Risciacqua e asciuga.

Olio essenziale di MENTA PIPERITA (Mentha piperita), indicato per le pelli stanche e impure.

Può interessanti anche:

Quando si tratta di oli essenziali, la qualità è importante!

Che si usino gli oli essenziali per via topica (massaggi, applicazioni locali) o in un diffusore per l’ambiente, è assolutamente importante che gli oli essenziali utilizzati siano puri al 100% e che non siano stati adulterati in tutte le fasi del processo, dall’estrazione al processo di produzione.

Shop de ilFiloRosso

Le informazioni contenute in questo sito hanno solo scopi informativi. In nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con i propri professionisti della salute di riferimento.

Articolo del 20/03/2018, revisionato il 05/05/2021.