Ricette

E’ così meraviglioso guardare un animale, perché un animale non ha opinioni di se stesso. Lui è! Questa è la ragione per cui il cane è così felice e il gatto fa le fusa. Quando coccoli un cane o ascolti un gatto che fa le fusa, la mente può fermarsi per un istante e uno spazio di calma sorge dentro di te, un passaggio per entrare nell’Essere.
Guardiani dell’Essere Patrick McDonnell e Eckhart Tolle

Il disegno che vedi è tratta dal libro i Guardiani dell’Essere ed è il frutto dell’eccezionale collaborazione di Eckart Tolle, un autentico maestro spirituale del nostro tempo, e di Patrick McDonnell, il creatore dell’acclamato fumetto MUTTS.

Qui puoi trovare il libro da cui ho preso l’immagine.

 

Miscela antipulci composta di oli essenziali da aggiungere allo shampoo per cani

Ricetta semplice con gli oli essenziali, per rendere il tuo shampoo per cani naturale al 100%, anche un repellente per gli insetti. Se hai un gatto non usare questa ricetta e leggi qui

Miscela di oli essenziali per uno shampoo antipulci per cani

Aggiungi la seguente miscela a un flacone da 200ml di shampoo per cani completamente naturale, mi raccomando 🙂
Se hai un gatto prima di usare questa ricetta o oli essenziali sul suo pelo, leggi qui

 

Stare con gli animali ci insegna che le cose più belle, sono le piccole cose, le cose più semplici, l’amore e la tolleranza.
Il Popolo degli Anima-li, Anne Givaudan, Daniel Meurois-Givaudan

 

Per una visione olistica

Per chi si cura in maniera olistica e desidera poterlo fare anche con i nostri “compagni pelosi”, segnalo alcuni libri che trovo interessanti e ultili:

  • Che Cosa Mi Vuoi Dire?’ di Stefano Cattinelli
    Scopri il linguaggio delle emozioni che i tuoi amici a 4 zampe usano per relazionarsi con te
  • ‘Amici fino in fondo’ di Stefano Cattinelli
    Riflessioni e consigli di un veterinario per accompagnare i nostri amici a quattro zampe negli ultimi giorni di vita
  • ‘Fiori di Bach per animali’ di Laura Cutullo
    Questo libro applica i concetti base della Floriterapia di Bach alla medicina veterinaria e insegna a individuare i rimedi floreali corrispondenti ai loro disturbi.
  • ‘Fiori di Bach per animali – Manuale teorico-pratico’ di Enric Homedes
    Un libro che mi ha colpito, un opera innovatrice di Enric Homedes che vuole saldare un debito storico nei confronti di molti dei nostri animali da compagnia che sono stati sacrificati inutilmente per problemi di comportamento. Contrariamente agli esseri umani, gli animali non hanno l’opportunità di gestire emozioni primarie come paura, aggressività, ansia, stress o depressione. L’approccio terapeutico dell’opera si pone quindi come obiettivo principale quello di diffondere l’applicazione dei rimedi floreali al mondo animale, sia tra veterinari ed educatori canini, sia tra proprietari di animali, associazioni e fondazioni che promuovono la difesa degli animali abbandonati e la loro adozione.

e poi se volete guardare in maniera diversa i vostri amici animali, questo libro mi ha preso il cuore ed aperto a nuovi orizzonti: Il Popolo degli Anima-li di Anne Givaudan e Daniel Meurois-Givaudan

 

 

Ricette per cani e gatti