Ricette

Una facile ricetta totalmente naturale di un tonico lussurioso con acqua aromatica di rose, aloe vera fresca e olio essenziale di rosa, indicata per tutti i tipi di pelle. Puoi usarlo quando senti che la pelle del tuo viso ha bisogno di una super-coccola, la rosa ha proprietà lenitive e calmanti.

 

Ingredienti:

In un contenitore da 100 ml, prima pulito e poi spruzzato con alcool buongusto 95° per sanificarlo, miscela l’acqua aromatica di rosa con il gel di aloe. Shakera bene per amalgamare l’acqua aromatica con il gel di aloe e con l’olio essenziale di rosa.

Usa questo tonico tutte le volete che desideri, dopo averti detersa il viso. Ogni volta prima dell’uso schekera e poi spruzzalo sulla faccia, lasciandolo agire per qualche secondo, poi con le dita gentilmente picchietta in modo che i preziosi ingredienti possoano penetrare.

 

Benefici:

La combinazione dell’acqua di rose con il gel di aloe è rinfrescante e idratante, questo tonico è particolarmente indicato se hai una pelle secca a causa delle variazoni ormonali.

Acqua aromatica di Rosa

L’acqua aromatica di Rosa, ha profilo chimico complesso con almeno 275 elementi e possiede un vasto numero di applicazioni. L’idrolato o acqua aromatica di rosa nutre la nostra pelle ridonandole la sua luminosità, bellezza e giovinezza, è delicata, lenitiva, astringente e antinfiammatoria.
Mi raccomando verifica sempre che sia solo acqua prodotta dal processo di distillazione dei petali di rosa a cui nulla deve essere aggiunto. Se vedi che nell’INCI ci sono troppi ingredienti, lasciala li è tutt’altro che acqua aromatica di rosa. Se vuoi sapere di più sulle acque aromatiche…

Gel di Aloe vera Barbadensis Miller fresca al 98% 

Gel di Aloe vera è idratante, emolliente, riduce le infiammazioni e stimola a rigenerazione cellulare; quando la si acquista è importante ontrollare che sia solo gel di aloe estratto fresco e non da aloe disidratata e che la quantità di aloe superi il 95%. Un amico, esperto di Aloe, mi raccomanda sempre di scegliere aloe che sia cresciuta al sole, nel suo clima naturale in modo che possa donarci tutti i suoi costituenti, così importanti per la pelle. Per questo quando sono stata in vacanza a Fuerte Ventura – Canarie, non ho potuto non trovare un piccolo produttore, che coltiva l’aloe in maniera biologica in quell’isola vocata per l’aloe battuta dal vento e dal sole tutto l’anno 🙂 Il suo è gel di Aloe Vera Barbadensis Miller fresca (98% succo di Aloe Vera) ed è biologica, per l’aloe clicca qui