Viaggio alla raccolta e distillazione dei Fiori d’Arancio
Ogni anno il rito della distillazione si ripete, quest’anno le rese già basse, sono state rese più basse dalla nevicata in primavera inoltrata che ha colpito gli alberi di arancio che avevano già i germogli pronti ad aprirsi.
Il prodotto rimane una vera eccellenza italiana, è raccolto a mano, fiore per fiore e portato in breve tempo a distillare. Questo olio essenziale è rimane lunico olio essenziale di Neroli prodotto in Italia, con passione e dedizione da La vecchia Distilleria
🙂 <3 Donata
Maggio 2018
Olio essenziale di Neroli – Unico prodotto in Italia
Se vuoi acquistare l’olio essenziale di Neroli prodotto in iIalia, clicca qui
Per l’acqua aromatica di Fiori di Arancio dello stesso produttore italiano: bottiglietta spray
Viaggio alla scoperta dei Fiori d’Arancio, per conoscere come vengono raccolti e distillati
Desidero ringraziare di cuore Pietro Guglielmi e la sua splendida famiglia per la magnifica opportunità offertami, per avermi permesso di accompagnarli nella raccolta e distillazione dei fiori d’arancio.
Grazie Nonna Ines, 91 anni portati splendidamente, sarà anche per l’acqua di fiori di arancio che qui viene anche bevuta fin dalla più tenera età?
Grazie Papà Bernardo per la disponibilità e grazie a tutta la famiglia per i racconti e la gentilezza che mi avete offerto.
🙂 <3 Donata
Aggiornamenti:
Nei miei giorni a Vallebona c’erano anche dei ragazzi tedeschi che hanno realizzato questo splendido video che potete vedere su youtube, sulla realtà della La Vecchia Distilleria, dove traspare tutto l’amore e la passione di Pietro e della sua famiglia.
🙂 <3 Donata
Il mio Viaggio alla scoperta dei Fiori d’Arancio:
– 1. La storia della distillazione dei Fiori di Arancio in Liguria
– 2. La raccolta e distillazione dei Fiori di Arancio amaro
– 3. Olio essenziale di Neroli
– 4. Acqua aromatica di Fiori di Arancio per bellezza e in cucina