Se ha gambe gonfie e pesanti, questa miscela di oli essenziali per favorire la circolazione nella gambe ti può essere di aiuto.
Caldo e gambe gonfie
La stagione estiva porta buonumore, abbronzatura, ma anche le gambe gonfie. La circolazione viene messa a dura prova dalle alte temperature, che causano vasodilatazione e ristagni a livello della circolazione venosa periferica, il risultato è gambe pesanti e formicolanti.
Oli essenziali: un rimedio naturale
Alcuni oli essenziali stimolano attivamente la circolazione, ci donano un sollievo immediato e benefici tangibili nel tempo.
Miscela per favorire la circolazione nella gambe
- 10 gocce di olio essenziale di Geranio
- 5 gocce di olio essenziale di Menta piperita
- 5 gocce di olio essenziale di Patchouli
- 5 gocce di olio essenziale di Cipresso
- in 50 ml di olio vegetale o Gel di Aloe fresco
In un bottiglietta di un olio vegetale da 50 ml (come mandole dolci o cocco) o con il caldo puoi usare il gel di aloe, aggiungi gli oli essenziali indicati. Il gel di aloe è più indicato per la stagione calda, perché puoi tenerlo in frigorifero e vedrai che applicandolo freddo, sarà una vera goduria per le gambe stanche, accaldate e pesanti.
Inoltre il gel di aloe vera (il più naturale possibile almeno al 97%) aiuta la circolazione delle gambe, garantendo una sensazione di sollievo e freschezza ed alleviando il senso di pesantezza e il formicolio.
Ricette per l’estate
- Prepariamoci per il sole e il caldo
- Oli essenziali per le vacanze e come portali in viaggio
- Idrolati e acque aromatiche un regalo per l’estate
- Dopo sole con Aloe e oli essenziali
- Spray rinfrescante per il corpo
- I migliori oli essenziali repellenti per tenere lontani gli insetti
- Come utilizzare il gel di aloe per pelle e capelli
Controlla sempre le informazioni di sicurezza di ogni oli essenziale prima di utilizzarlo, e ricordati di non applicarli mai oli essenziali puri, ma di diluirli sempre prima dell’uso in oli vegetali, gel di aloe o burri. Se è un olio essenziale che non hai mai usato, fai una semplice prova di sensibilità.
Per maggiori info: Oli essenziali – Precauzioni