Ricette

Se ha gambe gonfie e pesanti, questa miscela di oli essenziali per favorire la circolazione nella gambe ti può essere di aiuto.

 

Caldo e gambe gonfie

La stagione estiva porta buonumore, abbronzatura, ma anche le gambe gonfie. La circolazione viene messa a dura prova dalle alte temperature, che causano vasodilatazione e ristagni a livello della circolazione venosa periferica, il risultato è gambe pesanti e formicolanti.

 

Oli essenziali: un rimedio naturale

Alcuni oli essenziali stimolano attivamente la circolazione, ci donano un sollievo immediato e benefici tangibili nel tempo.

 

Miscela per favorire la circolazione nella gambe

In un bottiglietta di un olio vegetale da 50 ml (come mandole dolci o cocco) o con il caldo puoi usare il gel di aloe, aggiungi gli oli essenziali indicati. Il gel di aloe è più indicato per la stagione calda, perché puoi tenerlo in frigorifero e vedrai che applicandolo freddo, sarà una vera goduria per le gambe stanche, accaldate e pesanti.

Inoltre il gel di aloe vera (il più naturale possibile almeno al 97%) aiuta la circolazione delle gambe, garantendo una sensazione di sollievo e freschezza ed alleviando il senso di pesantezza e il formicolio.

 

Ricette per l’estate

 

Controlla sempre le informazioni di sicurezza di ogni oli essenziale prima di utilizzarlo, e ricordati di non applicarli mai oli essenziali puri, ma di diluirli sempre prima dell’uso in oli vegetali, gel di aloe o burri. Se è un olio essenziale che non hai mai usato, fai una semplice prova di sensibilità.
Per maggiori info: Oli essenziali – Precauzioni