Ricette

Prepariamoci per il sole e il caldo

Idee e facili ricette per usare gli oli essenziali e le acque aromatiche  per affrontare al meglio il sole e il caldo, che è finalmente arrivato!!!!

Scrub corpo

Per prima cosa uno bello scrub per il corpo con oli essenziali per stimolare la circolazione e rimuovere le cellule morte e preparare la pelle al sole.

Esfoliare la pelle è importante perché rimuove le cellule morte superficiali della pelle, stimola la circolazione lasciando la pelle morbida e luminosa.

Sotto la doccia prenditi il tuo tempo per massaggiare bene lo scrub sui piedi, ginocchia e gomiti. Dolcemente con movimenti verso il basso nelle braccia e gambe. Per la ricetta clicca qui

Idrolati o acque aromatiche – Un regalo per l’estate

Gli idrolati o acque aromatiche possono essere usati in differenti modi, puoi usarli per raffreddare dopo un colpo di caldo, vaporizza sul viso e sul corpo, per lenire una scottatura, per attenuare punti doloranti e caldi in un animale domestico.

Oppure puoi usarli per rinfrescare l’aria durante il viaggio, in auto, in camera d’albergo o in aereo, o come mini doccia 🙂 se fa caldo e non hai possibilità di rinfrescarti, ma sono ottimi anche per la cura della pelle.

Per tutte le idee e spunti su come usarli, clicca qua

 

Spray rinfrescante per il corpo contro il caldo e l’afa

Per affrontare le giornate di caldo è ottimo uno spray rinfrescante, perfetto da usare quando ci si sente accaldati e appicicaticci.

Spray che diventa un meraviglioso refrigerio se riuscite a tenerlo in frigorifero, grazie all’azione sinergica degli oli essenziali, dell’acqua aromatica e del freddo! Ma anche senza frigorifero, regala una piacelo sferzata di profumo e energia.

Per la ricetta clicca qui

 

☀️Dopo sole con aloe e oli essenziali

Ottimo dopo una giornata al sole e al mare, indicato per la pelle arrossata, aiuta a prevenire la secchezza cutanea e l’invecchiamento della pelle e allo stesso tempo la aiuta a rinnovarsi.

Oppure una ricetta per un dopo sole per i giorni successivi dell’esposizione al sole per mantenere la pelle ben idratata.

Per le ricette clicca qua

 

 

I migliori oli essenziali repellenti per tenere lontani le zanzare

Oramai anche le ricerche concordano su quello che gli aromaterapeuti conoscevano da anni, ci sono oli essenziali in grado di tenere a bada zanzare e insetti.

Per comprendere la loro azione occorre sapere che alcuni gli oli essenziali sono efficaci perché proprio in natura sono usati come repellenti dalle stesse piante, ed è grazie a loro che si proteggono dagli insetti.

Per sapere quali oli essenziali usare, clicca qua

 

 

Miscela per favorire la circolazione nella gambe

La stagione estiva porta buonumore, abbronzatura, ma anche le gambe gonfie. La circolazione viene messa a dura prova dalle alte temperature, che causano vasodilatazione e ristagni a livello della circolazione venosa periferica, il risultato è gambe pesanti e formicolanti.

Per la ricetta per gambe gonfie e pesanti, clicca qua

 

 

Quali oli essenziale portare in vacanza e come?

Ricette per roll on da viaggio

Porto gli oli essenziali sempre con me e naturalmente anche quando viaggio, di solito preferisco portarmi alcune boccette di selezionati oli essenziali che mi possono essere utili, però a volte, specialmente se il viaggio dura solo pochi giorni, magari per lavoro, preferisco portarmi via dei roll on con miscele già pronte all’uso. Per le ricette clicca qua

Oli essenziali per le vacanze e come portarli in viaggio

Gli oli essenziali sono una parte importante della mia vita, come potrei non portarli con me in viaggio sia che sia di lavoro o di vacanza. Quali oli essenziali porto, come li uso e come li trasporto in aereo? leggi articolo