40 oli per 40 giorni

Continua 40 oli essenziali per 40 giorni 🙂 <3
Siamo al 9° giorno, all’olio essenziale di Verbena (Lippia citriodora)

Olio essenziale di Verbena – 9

Verbena conosciuta anche come verbena odorosa, Erba Luigia o Limoncina, da non confondere però con la Verbena officinalis, il Vervain dei Fiori di Bach per intenderci. E’ un arbusto dalle foglie lanceolate dal color verde intenso, alta anche fino a 2 metri con dei piccoli fiorellini bianchi con una macchiolina gialla nel mezzo.

Questo olio essenziale dal profumo fresco, energizzate con una nota di limone ha una resa è bassissima e puro al 100% è molto raro. In commercio si trovano più frequentemente miscele con verbena e lemongrass, naturalmente questo procedimento ne sminuirà gli effetti e le caratteristiche eccezionali.

Questa essenza è come una fresca mattinata colma di nuova energia, quando tutto è nuovo e si è curiosi di vedere cosa di bello può accadere!

Applicazioni

  • Tonificante, regolarizza la produzione del sebo per pelle e capelli;
  • Attiva la funzionalità della tiroide, per infiammazioni delle vescica, cistite; applicazioni locali e massaggio, impacchi;
  • Rimedio contro le vertigini; inalazione secca.

Aromaterapia sottile

  • Rinfresca, da energia, spinge all’azione; in profumi o inalazione secca;
  • Utile quando ci si sente stanchi, spossati, svogliati, indicata sia per i giorni grigi e pesanti, ama anche nelle giornate molto calde estive, da provare l’idrolato vaporizzato sul viso;
  • Di grande aiuto per la concentrazione, in diffusione nell’ambiente.

Avvertenze

Olio fototossico, evitare di applicare sulla pelle e poi esporsi al sole. Evitare in gravidanza.

Controlla sempre le informazioni di sicurezza di ogni oli essenziale prima di utilizzarlo, e ricordati di non applicarli mai oli essenziali puri, ma di diluirli sempre prima dell’uso in oli vegetali, gel di aloe o burri. Se è un olio essenziale che non hai mai usato, fai una semplice prova di sensibilità.
Per maggiori info: Oli essenziali – Precauzioni

SHOP de ilFiloRosso

Quando si tratta di oli essenziali, la qualità è importante!

Oli essenziali puri e naturali al 100% realizzati per distillazione in corrente di vapore da piante aromatiche. Gli oli essenziali sono dei veri e propri tesori botanici che possono avere un’influenza positiva sia a livello fisico, mentale che spirituale. Ricerco solo prodotti botanici di altissima qualità, con gli anni ho trovato distillatori in Italia e Europa che lavorano con passione ed esperienza. Non contengono fragranze artificiali o altre sostanze di sintesi.

Questo oli essenziale e acqua aromatica sono distillati da un piccolo produttore nelle colline emiliane.