Ricettebrindisi allo scoccare

Oli essenziali per il Nuovo Anno, ci stiamo avvicinando alla fine anche di questo anno, è sempre un momento di riflessione, ma al contempo di proiezione verso il futuro. Ogni volta facciamo i conti degli aspetti positivi e negativi dell’anno trascorso e valutiamo le nuove azioni da intraprendere per il nuovo.

A volte ci accorgiamo che non tutto quello che desideravamo si è avverato, o che desideriamo dell’altro ‘nuovo’. L’aromaterapia può aiutare nel supportare l’energia del cambiamento e per radicarci nel processo.

Un interessante percorso sono la Tecnica dei 100 desideri di Igor Sibaldi. Questo video può aiutarti e qui trovi il libro 🙂 <3

L’ho fatto qualche anno fa ed è un percorso molto interessante, che ti mette realmente faccia a faccia con quello che ‘vuoi’ o credi di desiderare. Quest’anno ho deciso di rifarlo e la prima miscela mi sarà di aiuto 😉

Oli essenziali per il Nuovo Anno

Miscele di oli essenziali, per iniziare con il piede giusto 🙂 <3
Puoi diffonderle per la casa, in macchina oppure puoi crearne uno spray da portare con te.

Miscela della positività

Miscela per l’autostima

Miscele contro le giornate buie

Soprattutto in questo periodo con giornate grigie, lunghe notti, freddo, mancanza di luce solare, possiamo sperimentare il disturbo affettivo stagionale (SAD, noto anche come depressione invernale). Diventiamo cupi, lunatici, tristi e con molta voglia di mangiare. Gli oli essenziali possono portare luce nella depressione.

Per approfondire Oli essenziali per i disturbi stagionali

1- Miscela

2- Miscela

  • 3 goccia di olio essenziale di Bergamotto
  • 2 goccia di olio essenziale di Cipresso
  • 1 goccia di olio essenziale di Ylang Ylang
  • 1 goccia di olio essenziale di Basilico

Come diffondere gli oli essenziali

In una bottiglietta spray miscela gli oli essenziali a 100 ml di acqua. Puoi spruzzare la miscela per la casa, ad ogni uso di agita vigorosamente la bottiglietta in modo che gli oli essenziali si miscelino con l’acqua. Oppure puoi usare le stesse miscele anche nei diffusori ad ultrasuoni.

Un giorno smetterai di correre e di cercare di convincere gli altri, e guarderai il mondo impazzito con il sorriso. Non ti importerà di piacere alla gente, di dare dei consigli, di giudicare o di salvare gli altri. Smetterai di rispondere alla chiamate della gente che da tempo non ammiri più.

Guarderai di più il cielo e penserai a ciò che di ispira sempre, indipendentemente dalla circostanze. Non ti scuserai, non discuterai, non perderai il tuo tempo per ciò che è futile e temporaneo e scoprirai una grande calma e in mucchio di cose che prima non vedevi perché eri ansioso di corrispondere alle idee di qualcuno.

La serenità dentro di te costa più delle chimere dei piaceri momentanei. Più della gente e delle cose che hanno una scadenza.

Tutto ciò che ti piace è il tuo personale, e il personale appartiene soltanto a quella persona che vedi nello specchio. Tutto il resto sono le idee di chi cerca di vedere in te qualcos’altro. Sei il miglior compagno di te stesso in questo pazzo mondo, e puoi essere felice. (Tatyana Marach)

Controlla sempre le informazioni di sicurezza di ogni oli essenziale prima di utilizzarlo, e ricordati di non applicarli mai oli essenziali puri, ma di diluirli sempre prima dell’uso in oli vegetali, gel di aloe o burri. Se è un olio essenziale che non hai mai usato, fai una semplice prova di sensibilità.
Per maggiori info: Oli essenziali – Precauzioni

Altre miscele

Quando si tratta di oli essenziali, la qualità è importante!

Che si usino gli oli essenziali per via topica (massaggi, applicazioni locali) o in un diffusore per l’ambiente, è assolutamente importante che gli oli essenziali utilizzati siano puri al 100% e che non siano stati adulterati in tutte le fasi del processo, dall’estrazione al processo di produzione.

Shop de ilFiloRosso

Visita lo SHOP de ilFiloRosso per l’intera collezione dei nostri oli essenziali.

Iscriviti alla newsletter

Entra nel mondo degli oli essenziali con la newsletter de ilFiloRosso