Ricette

10 facili usi dell’olio essenziale di Incenso: l’incenso è probabilmente l’essenza più conosciuta al mondo per le sue virtù nella meditazione e nelle preghiere.

L’olio essenziale di incenso è ricavato per distillazione a corrente di vapore della resina, che viene racconta praticando incisioni sulla corteccia della pianta. Il profumo è balsamico, resinoso, ricco, speziato e dolce.

10 facili usi dell’olio essenziale di Incenso:

ANTIDEPRESSIVO

Libera dalla paura del futuro e dagli incubi. Da usare in diffusione ambientale o metti 2 gocce sul palmo della mano, strofinale e annusa con lunghi inspiri dalle mani messe a coppa.

PORTA ARMONIA e CALMA L’ANGOSCIA

Diffuso nell’ambiente con un diffusore ha un potere calmante, scioglie ossessioni, tensione e stress nervoso. Miscela 3 gocce di Incenso e 3 gocce di Bergamotto. Oppure puoi massaggiarne una goccia di incenso in un cucchiaino di olio vegetale sul petto o sulla nuca.

UN AIUTO NELLE SITUAZIONI DI STRESS

Annusalo insieme all’olio essenziale di Lavanda e Menta piperita. Puoi mettere una goccia cadauno in un cucchiaio di olio vegetale e poi massaggiare il collo per alleviare lo stress. Calmante per gli sbalzi di umore.

PELLE PIU’ COMPATTA E LUMINOSA

In un cucchiaino di olio vegetale (per scegliere quale è meglio usare per la tua pelle, clicca qua) aggiungi 3 gocce di olio essenziale di incenso, ammorbidisce, distende, rivitalizza la pelle, oltre a combatterne l’invecchiamento e a ridurre le rughe.

ANTI AGE

L’olio essenziale di incenso è usato da secoli per le problematiche della pelle, ed è meraviglioso per rallentare l’invecchiamento della cute. Applicato direttamente nelle zone interessate aiuta a ridurre la comparsa delle imperfezioni. Per una ricetta indicata per donare nuovo vigore a una pelle stanca: Ricetta per la pelle del viso con oli essenziali di incenso e mirra

SMAGLIATURE E CICATRICI

2/3 gocce di olio essenziale di incenso in un cucchiaio di olio di Rosa mosqueta e massaggiare a lungo la zona interessata.

REUMATISMI E DOLORI

Antinfiammatorio, analgesico scioglie la rigidità fisica, indicato per reumatismi, dolori e rigidità articolari e muscolari. Miscele per massaggi aromaterapici

MANI SCIUPATE

Mani sciupate per il freddo o per i lavori in casa o di giardinaggio, fai sciogliere una noce di noce di burro di karité tra i palmi delle mani e cui aggiungi 3 gocce di olio essenziale, calma l’infiammazione e rende la pelle più morbida.

COMUNICAZIONE A LIVELLO SPIRITUALE

Aiuta a realizzare, trasmettere le idee o informazioni a livello spirituale. Fornisce un legame con il nostro sé superiore.

PER LA MEDITAZIONE

Ampiamente usato da molte culture per le sue qualità spirituali, rallenta il respiro e portandoci verso la frequenza di onde alfa. Calma la mente e rende la respirazione profonda.

SHOP de ilFiloRosso

Oli essenziali, conoscerli uno per uno…

SHOP de ilFiloRosso

Lo Shop de IlFiloRosso nasce dalla mia ricerca di oli essenziali e acque aromatiche di altissima qualità, prima per uso personale e poi per i partecipanti ai corsi di Aromaterapia e ora anche per lo shop de ilFiloRosso.

Iscriviti alla newsletter

Entra nel mondo degli oli essenziali con la newsletter de ilFiloRosso